Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

NEWS DAL MONDO

A Pyongyang finisce 0 a 0. Stadio vuoto per la partita Corea del Nord-Corea del Sud.

Il derby delle due Coree non si giocava nel paese da 30 anni. Porte chiuse e diretta vietata: tra i pochissimi ammessi il presidente della Fifa. Il match è finito 0-0. l paradossale match ha avuto luogo nello stadio Kim Il-sung, arena dedicata al nonno dell’attuale leader Kim Jong-un.

Olanda, intera famiglia vive per 9 anni chiusa in uno scantinato in attesa dell’apocalisse

Un’intera famiglia olandese si è chiusa in una cantina e ha vissuto lì per nove anni in attesa della fine del mondo. E’ la notizia che molti media olandesi stanno diffondendo e che sta facendo discutere. A far scoprire il tutto è stato il figlio maggiore che si è presentato in un pub raccontando confusamente quello che gli era successo. La polizia ha trovato  in un bosco, la fattoria teatro della vicenda.

Effettuato in ITALIA il primo trapianto al mondo di vertebre umane.

un uomo di 77 anni sono state trapiantate quattro vertebre umane per la prima volta al mondo. L’intervento da record è stato effettuato il 6 settembre presso l’Istituto ortopedico Rizzoli di Bologna, grazie a vertebre conservate nella banca del tessuto muscolo-scheletrico dell’Emilia-Romagna.  Il paziente, che era affetto da un tumore osseo detto cordoma, è stato dimesso e sta bene.

I sette paesi più inquinati tra cui, tristemente, l’Italia

Gli Stati più inquinati dal particolato sono 7, sei Paesi dell’est: Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Polonia e Romania, più l’Italia: unico tra i Paesi fondatori a fare parte della lista nera, primo per numero assoluto di morti premature correlate al biossido di azoto, secondo per quelle legate al particolato fine.

I sette paesi più inquinati 
tra cui, tristemente, l’Italia

Condividi

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email