Nel pomeriggio di ieri, 13/04/24 a Brescia si è tenuta la grande manifestazione per ribadire il dissenso a trasformare il nostro fiume Chiese nel ricettore delle fogne del Garda.
La natura ce lo insegna già:
Lago d’Idro—>Fiume Chiese
Lago di Garda—>Fiume Mincio
“Una cosa talmente insensata che apparentemente potrebbe sembrare uno scherzo: imporre a un fiume di ricevere le fogne di un altro territorio!
Torniamo seri e ognuno gestisca i propri territori. Serve serietà, competenza e chiarezza. Noi assieme ad altri 10 comuni abbiamo sin da subito detto No con una causa promossa davanti al Tar! Auspichiamo che anche i comuni limitrofi al nostro si uniscano in questa importante battaglia perché non cé più tempo per aspettare! La politica siamo noi! Noi cittadini appartenenti alla grande comunità del Chiese dobbiamo alzare la testa e imporre la nostra autorevolezza! Basta offese! W il Chiese! Grazie a tutti i comitati e ai cittadini che si sono uniti per tutelare il nostro Fiume Chiese “
Così il Sindaco Ing. Simone Ferrari presente ieri con tanti altri sindaci e amministratori remedellesi alla grande manifestazione.