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La Community di Instagram

La presenza nel mondo dei social network è uno strumento per costruire un gruppo di persone realmente interessate al tuo prodotto o al tuo servizio. Creare una Community su Instagram è una sfida che richiede l’individuazione di un tema e la pubblicazione di contenuti utili per chi li fruisce. Nessuno, posso garantirtelo, si soffermerà a guardare o a leggere ciò che non gli serve!

Per creare una Community è necessario individuare la nicchia di persone a cui il tuo prodotto si rivolge, creando delle abitudini nella fruizione dei tuoi contenuti: occorre un’identità visiva riconoscibile e un calendario di pubblicazione con una frequenza periodica da rispettare. Le storie sono, in questo momento storico, il principale strumento di fidelizzazione del pubblico: creano una relazione fra brand e cliente, permettono una facile interazione e parlano un linguaggio popolare, moderno, young and easy! Anche in questo caso, però, occorre immedesimarsi nel target a cui ci rivolgiamo: sappiamo quali sono le loro esigenze, i loro bisogni ed i loro desideri?

Con gli account social del mio negozio Egho’ Shop, sono sempre stata sempre presente in prima persona, creando una community affezionata a me e al mio brand: i miei followers non sono numeri, ma donne e uomini in carne ed ossa che fanno il tifo per me e partecipano sempre con entusiasmo alle mie sollecitazioni. Tratta i tuoi followers come persone, fai come me: chiedi loro consigli, gusti, opinioni, coinvolgili nel processo di scelta e loro ricambieranno… dandoti la loro fiducia!
Giulia Di Bastiano
www.instagram.com/giuliadibastiano
www.instagram.com/Eghoshop

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