Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

IL MONDO DEI SOCIAL

L’immagine conta, eccome se conta. In una società in cui la prima impressione è spesso decisiva in ambito lavorativo e commerciale, anche le aziende che vendono servizi e prodotti al grande pubblico hanno ormai l’obbligo di dotarsi di un biglietto da visita da cui trapeli la propria identità, i propri valori, la propria mission.
Da dove inizia questo viaggio?
Che ci piaccia o meno, la risposta è una sola: dal mondo dei social. È qui che i nostri clienti, attuali o potenziali, cercano informazioni su di noi: guardano i nostri contenuti, le nostre recensioni, il nostro tone of voice… per poi decidere se affidarsi proprio alla nostra attività. Avere una strategia di programmazione dei contenuti permette di creare sul breve, medio e lungo periodo una brand image che entri nella testa di chi ci segue. Nulla deve essere lasciato al caso: essere al passo coi tempi, nel mondo della comunicazione digitale, significa essere un passo avanti rispetto alla concorrenza.

I social, poi, sono i precursori dell’innovazione: la velocità di evoluzione è rapida e le aziende hanno il compito di adeguarsi a questi ritmi. Come? Cambiando abitudini e pubblicando ciò che il pubblico che si aspetta, non quello che l’azienda desidera mostrare di sé. Prima si cambia, e prima cambieranno i risultati che si potranno ottenere. Il marketing digitale e il mondo dei social media marketing non è il futuro: è adesso.

Giulia Di Bastiano
www.instagram.com/giuliadibastiano
www.instagram.com/Eghoshop

Condividi