Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

E’ MORTO SILVIO BERLUSCONI,UN IMPRENDITORE COME POCHI: SE NE E’ ANDATO DA PROTAGONISTA

Il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi si è spento questa mattina alle 9:30 all’ospedale San Raffaele di Milano all’età di 86 anni.

Era conosciuto anche come il Cavaliere avendo ricevuto nel 1977 l’ordine al merito del lavoro.

Dopo aver iniziato la sua attività imprenditoriale nel campo dell’edilizia nel 1975 ha costituito la società finanziaria Fininvest e nel 1993 la società di produzione multimediale Mediaset nelle quali convergono altre società come Arnoldo Mondadori Editore e Silvio Berlusconi Communications, rimanendo figura simbolo della sua famiglia.

Nell’ottobre 1993 è entrato in politica e nel gennaio 1994 ha fondato Forza Italia, partito politico di centro-destra nel 2008 confluito ne Il Popolo della Libertà e poi rifondato nel 2013. Le sue politiche hanno segnato la vita pubblica italiana dalla metà degli anni novanta in poi con un atteggiamento tipico che è stato definito berlusconismo, ampiamente sostenuto dai suoi seguaci politici e dai suoi elettori, entrando fortemente anche nella cultura di massa e nell’immaginario collettivo italiano ed estero ma suscitando anche un duro antiberlusconismo da parte degli oppositori.

Il 20 febbraio 1986 fu un giorno importante per Silvio Berlusconi. Infatti, in quella data, l’imprenditore diventò proprietario dell’A.C. Milan. Fu presidente del club rossonero dal 1986 al 2017, 31 anni che hanno riscritto la storia del club. L’era di Silvio Berlusconi ha regalato 29 trofei al Milan, bacheca dalle pagine memorabili.

Presidente più longevo della storia del Milan, Il palmarés da proprietario/presidente: 8 scudetti, una Coppa Italia, 7 Supercoppe italiane, 5 Champions League, 2 Coppe Intercontinentali, un Mondiale per club FIF

Ora vi proponiamo diversi video per ricordare questo grande leader che ha dato lavoro a milioni di italiani.

Condividi