Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

Gli Angeli non si vedono, ma si sentono nel cuore per sempre!

Quando una persona ci lascia, quando non è più qui e non possiamo più toccarla, o sentire la sua voce sembra scomparsa per sempre.
Ma un affetto sincero non morirà mai. Il ricordo delle persone che ci sono state care vivrà per sempre nei nostri cuori: più forte di qualsiasi abbraccio, più importante di qualsiasi parola.
Un amico è per sempre e tu per me lo sei ancora, anzi oggi più che mai: oggi che non ci incontriamo più, oggi che le nostre vite sono cambiate e tu chissà dove sei e chissà cosa stai facendo. Sarai per sempre mio amico perché una parte di te sarà sempre con me ed è proprio questo che mi fa sperare che andrà tutto meglio, che un giorno ci ritroveremo e che io nel frattempo dovrò fare tutto quello che tu mi hai indicato: continuare a ridere di quello che ci faceva ridere, di quelle piccole cose che tanto ci divertivano quando ci vedevamo. I tuoi pensieri, la tua risata e i tuoi consigli non sono svaniti, sono solo fuori dalla mia vista.
Sì Maurizio, sto parlando proprio di te… è già trascorso un anno da quella prematura scomparsa. Sai, amico mio, un tempo non pensavo che ci saremmo allontanati così presto, che la mia e la tua vita avrebbero viaggiato su percorsi paralleli: un tempo davo per scontato che ci saremmo incontrati per molti anni. Quel tempo purtroppo è passato e mi ritrovo qui a pensarti e a scriverti, a immaginarti tra gli angeli in festa e a sperare che lì tu stia meglio. Qui non si sta bene: sorrido, certo, continuo a fare tutto ciò che facevo prima e lo faccio anche con tanto entusiasmo ma mancano le tue parole di conforto, le nostre discussioni, mi mancano le tue battute e le tue improvvisate. Ma devo andare avanti: come si dice… “Non importa in quanti pezzi è stato fatto il tuo cuore: la vita va avanti e non aspetta che si ricomponga”.
Non posso abbattermi e non posso fermarmi neanche un po’, e lo faccio anche per te che mi hai sempre incoraggiato a dare il massimo, a non voltarmi mai, a sognare un futuro migliore e a costruirmelo giorno dopo giorno. Perciò sei dentro di me, amico mio: è anche grazie a te che dall’alto mi guardi se ho la forza e il coraggio di aprire gli occhi e camminare nel lungo sentiero della vita senza avere paura. Un amico come te non si dimentica: un amico come te si ricorda tutti i giorni a tutte le ore perché sono quelli come te a rendere bella l’amicizia, a far sentire speciali le persone che amano, a dar valore anche al singolo momento. Un amico come te insomma è per sempre…
Dalla Terra con Amore…

Gianni e Carmela
del Bar Sole (Carpenedolo)
& Gianluca di New Entry

Condividi