Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

Una bella giornata

Nella vita ci sono giornate che ti gratificano, ti fanno riflettere e ringraziare il Signore per quello che ti dona, anche nelle piccole cose.
Ho festeggiato il mio onomastico con figli, nipoti e amiche. Il telefono è stato… di fuoco, anche le care corrispondenti di New Entry, hanno inviato i loro messaggi. I figli e nipoti mi hanno dato in dono l’ultimo libro di Sara Rattaro: “Non volare via”.
Hanno aggiunto un segnalibro molto significativo. “Cara mamma, un augurio speciale perchè tu possa raccogliere il buono del tempo presente, con affetto figli e nipoti.
Ieri sera ho iniziato subito la lettura, sono giunta a pagina 150, era la mezzanotte. Vi scrivo per consigliare di leggerlo, è la vita un po’ di tutti noi. E’ pieno di una enorme realtà, la sensibilità dei cinque personaggi è commovente. In un momento indecifrabile della vita amore e perdono, si fondono in un unico istante. La storia di questa famiglia è divisa in dieci capitoli ma, la particolarità a rendere la storia più completa, è quello che trae la scrittrice con la morale e riflessioni, al termine di ogni capitolo.
Il carattere della stampa cambia e mi ha dato l’impressione che fosse il segnale di una riflessione, sugli avvenimenti precedenti: “Non è quello che accade a essere importante, ma quello che sarai in grado di fare dopo e quanto questo ti sarà utile per diventare grande. Perchè ogni tua solida sicurezza ha trovato sempre inizio da un dolore, una mancanza o un brutale errore”. Spero tanto di avervi dato un buon consiglio e una corsa in libreria.
Buone vacanze con tanta stima.
Nonna Grazia

Condividi

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email