Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

RUN FOR AFRICA, CON LE BEFANE HA FATTO CENTRO

Domenica 17 novembre 2013 è stata l’occasione per presentare a tutti i partecipanti alla gara podistica organizzata dagli AMICI DELLA MARCIA di BOTTANUCO, il primo raduno ufficiale delle BEFANE per il progetto RUN FOR AFRICA.

Era ancora buio pesto, quando le moderne Befane automunite, varcavano i cancelli dell’oratorio di Bottanuco con le loro auto straripanti di pacchetti e pacchettini. Quattro bellissime ed impegnate BEFANE,  supportate dagli organizzatori della Corsa podistica, si sono prodigate con la loro freschezza e allegria, a promuovere il progetto di assistenza ai bimbi del SENEGAL, dei villaggi di Cap Skiring. di Cabrousse, di Mlomp e di Diembereng  per la raccolta di fondi destinati all’acquisto di prodotti scolastici, vestiti, medicinali, articoli per l’infanzia, alimentari, candele, detersivi ed il necessario disinfettante per l’acqua dei pozzi che tutt’ora non è potabile. Proponendo, ad offerta libera, quanto con le loro magiche mani hanno creato: quadri, bambole, prodotti di decoupage, agendine, statuette africane, abbobbi natalizi  e tanti altri prodotti per la gioia di grandi e piccini). Per un regalo, per il ricordo della manifestazione, per il ricordo e l’aver donato un contribuito per sostenere un progetto di vita. 

La manifestazione ha raggiunto risultati eccellenti. Il ricavato della manifestazione è stato devoluto dagli AMICI DELLA MARCIA DI BOTTANUCO al progetto RUN FOR AFRICA  permettendo di programmare alcuni degli interventi di assistenza. Un grazie particolare agli organizzatori ed ai partecipanti la manifestazione che con il loro contributo hanno donato speranza di attuazione di ulteriori progetti. Un progetto, partito nel 1997, nel paese centrafricano, prima con un progetto di assistenza solidaristica personale e poi sostenuto dalla volontà delle BEFANE, volto a promuovere per il 2014, il coinvolgimento del mondo delle sport e in particolare del RUNNIG. Una corsa contro la povertà, l’abbandono e la disperazione dei bambini. Consapevoli  che lo spirito che muove i passi delle nostre vite, dei nostri sogni e dei nostri successi, possa contribuire, con un piccolo contributo economico,  alla crescita anche di chi non possiede nulla. 

La manifestazione ha raggiunto risultati eccellenti. 

La fatica, la perseveranza e la dedizione sono lo  spirito che il corridore ben conosce! 

Le befane incarnano il sogno, di donare ai piccoli del mondo, nuova vita ! Un traguardo che LE BEFANE per RUN FOR AFRICA, si stanno impegnando a raggiungere, con l’aiuto di tutti voi sportivi ed affezionati, il traguardo per questi piccoli figli rimasti orfani. Il traguardo di ognuno di noi. L’unione di due visioni, quello magico del racconto di speranze e attese e quello della costanza nella fatica e nell’amicizia del mondo dello sport e della corsa, unite per promuovere, un progetto di vita. 

Per chi non ha nulla, per chi merita una possibilità di riscatto.

Vi aspettiamo numerosi, sarete i benvenuti nella nostra casa, la Casa della Speranza! 

Vi dedicheremo tutto il tempo necessario per spiegarvi il nostro progetto e le meravigliose iniziative che ci stiamo prodigando a sostenere, raccogliere le vostre osservazioni e proposte, offrirvi i nostri magici prodotti. 

Vi racconteremo le nostre esperienze per farvi comprendere che, con un piccolo contributo, che per noi rappresenta poco, per altri è fonte di vita e speranza. Vi faremo partecipi delle no

 “donare è una cosa grande, …presto lo faremo… 

leggendo negli occhi 

di questi bimbi 

la gioia e l’entusiasmo

regalando un soffio di felicità 

e donando il nostro cuore 

colmo d’amore! “

 

Ci  rallegra pensare e ne siamo orgogliose, che i momenti d’impegno dedicati a questa iniziativa si siano tramutati in un aiuto concreto per il progetto Run for Africa “. Sensazioni e pensieri di tutti quelli che ci hanno sostenuto in questi anni, di cui vi racconteremo con viva emozione. Grazie di cuore a tutti!

Run for Africa, con LE BEFANE ha fatto centro!

La nostra base OPERATIVA è ospitata dalla Befana NILDE presso SHOPPING SPORT via Briantea 7 Ambivere – Bg – 

Tel 035 908289, 

info shopping-sport@libero.it

 

Condividi

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email