Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

POLIAMBULATORI SAN FLAVIANO: IL NOSTRO SEGRETO PER UN SORRISO BIANCO

L’immagine, la “bella presenza” al giorno d’oggi ha assunto molta importanza divenendo il “biglietto da visita” di noi stessi. Se si pensa a qualche decennio fa le cure e le attenzioni estetiche erano riservate alla donna, oggi invece anche l’uomo si prende cura di sé e della sua presenza. Il 96% delle persone ritiene che un bel sorriso renda più attraenti.
Oltre ad una dentatura armoniosa e in salute, l’ideale di bellezza del sorriso è sicuramente associato al bianco dei denti. Il colore naturale dei denti è determinato su base genetica ed è generalmente bianco con sfumature variabili tra tonalità di giallo o grigio. L’integrità e il colore naturale del sorriso sono quotidianamente minacciati da diversi fattori quali una scarsa igiene orale, il fumo, alcuni alimenti e bevande, questi possono portare ad un progressivo ingiallimento dei denti che, nei casi più evidenti, può sembrare sinonimo di una scarsa igiene orale e diventare fonte di disagio nelle situazioni sociali. La formazione di macchie superficiali può essere facilmente contrastata mediante un’adeguata igiene orale e sedute periodiche professionali ma ciò non basta a rendere i denti ancora più bianchi, per questo si può ricorrere allo sbiancamento professionale.

Il processo di sbiancamento avviene mediante l’azione chimica di prodotti professionali a base di perossido di idrogeno che agiscono nella profondità dello smalto, andando di fatto a schiarire il colore di partenza del dente. I prodotti commercializzati come “sbiancanti” non contengono concentrazioni sufficienti di perossido in grado di sbiancare effettivamente i denti ma svolgono solo un’azione “smacchiante” a causa della loro elevata abrasività. Anche i metodi casalinghi più comuni (es. bicarbonato) agiscono secondo lo stesso principio: l’azione meccanica-abrasiva elimina le pigmentazioni superficiali ma allo stesso tempo corrode lo smalto, ciò comporta la perdita della sua lucentezza naturale rendendolo opaco e successivamente crea anche sensibilità dentale. Per questi motivi è sconsigliato ricorrere ai metodi “fai da te” e all’uso prolungato di prodotti whitening.


A differenza dei prodotti professionali utilizzati nei decenni precedenti, i materiali impiegati per lo sbiancamento al giorno d’oggi hanno valori di pH neutrali, per cui non danneggiano lo smalto e sono sicuri.
Lo sbiancamento dentale professionale di ultima generazione da noi utilizzato è l’unico trattamento non invasivo che prevede l’utilizzo di perossidi ad una concentrazione sufficiente per ottenere un sorriso bianco e brillante in modo sicuro ed efficace. E’ bene quindi affidarsi ai nostri professionisti per uno sbiancamento dentale professionale personalizzato poiché ciascun caso richiede un’attenta valutazione iniziale al fine di scegliere il trattamento personalizzato adatto a voi per ottenere un risultato migliore e più duraturo nel tempo. Noi dei Poliambulatori San Flaviano, anche in questo caso, abbiamo voluto incrementare la qualità anche di questo servizio per renderlo all’avanguardia e di ottima qualità, infatti i nostri professionisti specializzati utilizzano le migliori tecniche per ottenere e assicurare al paziente risultati eccellenti. Vi aspettiamo per scegliere insieme la soluzione perfetta per voi.

POLIAMBULATORI SAN FLAVIANO
Via Garibaldi 35
25020 Pralboino BS
Tel. 030/954.649
www.poliambulatorisanflaviano.it

Condividi

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email