Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

Monte San Vigilio in Val Venosta: Trentino Alto Adige

Un’oasi all’insegna della pace ed un’incantata area sciistica vi aspettano al Monte San Vigilio. Dicono che i romantici si sentono bene sul monte San Vigilio (ted. Vigiljoch), la montagna preferita degli abitanti di Lana in Val Venosta. Bastano sette minuti di funivia per arrivare in questo piccolo paradiso, lontano da traffico e città.

Curiosità: dagli anni ‘60 sul Monte San Vigilio viene prodotta un’acqua minerale contenente radon, utilizzata a scopi terapeutici. L’area sciistica ed escursionistica si trova proprio al di sopra del paesino di Lana, dove parte anche la funivia che porta direttamente sul monte.

Situato su un’altezza dai 1.468 ai 1.814 m s.l.m., l’area comprende quattro sciovie e 5 km di pista. Il posto ideale per gli appassionati dello sci e dello slittino e quelli che amano la tranquillità e la natura. Sentieri solitari portano attraverso boschi silenziosi e le mete per escursioni sono innumerevoli. L’area sciistica fa inoltre anche parte del comprensorio sciistico Ortler Skiarena.

Condividi