Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

METTERE DA PARTE L’EGOISMO

Ciao sono Alessia e sono un’alcolista. E’ stato difficile per me apprenderlo piano piano, sono dovuta ricadere un paio di volte prima di essere convinta che a me un bicchiere non basta mai, sì perchè proprio dalla seconda ricaduta ho visto appieno il potere della malattia.
Frequento il gruppo da più di un anno e ho vissuto la pandemia in sobrietà ma l’alcolismo mi ha portata ad un notevole isolamento sociale inoltrandomi drasticamente solo nel lavoro. Sbagliato!!! Ma ho scoperto che non mi devo dare delle colpe: noi alcolisti siamo così… dopo anni di alcolismo puro, causato da un forte trauma, persi il lavoro, la salute e la famiglia.
Ho visto, nonostante i molteplici problemi del mio carattere dovuto alla malattia, che comunque stavo giorno per giorno riprendendo in mano la mia vita grazie alla sobrietà!!
Non so contare i danni che ho recato a me e a terzi, non li ricordo, ma so cosa posso fare oggi seguendo la preghiera della serenità ed il percorso di cercare di capire cosa posso e non posso cambiare. La presenza del gruppo della mia sponsor e dei vari amici mi hanno permessso per la prima volta nella mia vita di non sentirmi più sola facendomi finalmente, giorno dopo giorno con un lavoro difficile ma bellissimo, essere la donna di affari che vorrei essere, la mamma dalla quale trovare aiuto e amore ed una compagna presente.
Ma sopratutto un unico scopo che riempie di felicità le mie giornate, è essere riuscita a vivere con serenità le mie 24 ore. Posso dire che non sia per nulla facile, ma è bellissimo stare bene, nonostante i problemi persistano…
Essere finalmente una persona che li vede per ciò che sono e li risolve con tranquillità ma sopratutto consapevolezza. Oggi finalmente sono la persona che sarei voluta sempre essere, con i miei pregi e difetti. Grazie
Alessia


Qui di seguito vi lascio la preghiera della serenità.
Signore dammi la serenità
di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare quelle che posso
e la saggezza di comprenderne la differenza.

Numeri utili
Numero Verde 800 411 406
Sito web www.alcolistianonimiitalia.it

Condividi

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email