Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

La terra delle storie

Recensione
E’ un libro di fantasia scritto da Chris Colfer che racconta di Morina che vuole a tutti i costi conquistare l’Altromondo con l’aiuto della Malvagia Strega dell’Ovest, la Regina di Cuori e Capitan Uncino.
Hanno catturato Alex, che costringono a combattere contro suo fratello.
Occorre quindi unire le forze, qualunque siano, per impedire loro di sottomettere la Terra. Quali sono questi due mondi?
Come avverrà questo scontro?
Sicuramente è un libro che cattura i bambini sia per la storia che per le immagini che gli permettono di lasciarsi coinvolgere dalla lettura.

Rubrica a cura di Silvia Brindisi
E’ una giovane scrittrice di successo la carismatica Silvia Brindisi. Ad oggi ha pubblicato nel 2009 un saggio scientifico all’interno del libro “Prevenzione e qualità della vita. Il ruolo degli educatori nel lavoro con i minori“ (Kappa edizioni) e nel 2015 ha invece dato alle stampe il suo primo libro per bambini intitolato “Amicizie magiche” (Edizioni Albatros) che è formato da alcune favole legate tutte dall’amicizia. Infine nel 2016 ha pubblicato un altro libro quale “Chi parla poco , ha gli occhi che fanno rumore” con la Casa Editrice LFA Publisher. Attualmente sta lavorando al suo nuovo libro e svolge la professione di supplente nelle scuole materne di Roma.
Credito foto: Massimiliano Rocchi
Trucco: Francesca Caddeu

Condividi

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email