Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

LA GRATITUDINE

La gratitudine non è solo dire grazie con le labbra ma va ben oltre.
Dopo aver ricevuto la spiritualità del programma dei dodici passi di Alcolisti Anonimi, ed essersi resi conto della grazia ricevuta, diventa importante trasmettere l’essenza del nostro programma e la frequenza nei nostri gruppi A.A.
Uscire da noi stessi per andare verso gli atri.
Basta, con la sola voglia di pretendere senza dare nulla in cambio.Il ricevere e il dare ora da un senso alla mia vita sapendo di poter essere utile ma non indispensabile. Donare la speranza aiuta me stesso e mi da il vero senso di appartenenza. Io grazie a Dio, ora appartengo a questa grande famiglia, e per me è doveroso continuare a farne parte con tutti i suoi principi, valori e doveri. L’ ultimo mio dodicesimo passo, o meglio messaggio di speranza trasmesso ad un amico che poi a tutti i costi voleva pagare in denaro, mi disse che era molto strano che fosse tutto gratuito.
Gli risposi che il nostro scopo nella vita non era solo aiutare gli altri ma soprattutto noi stessi.
Gratuitamente abbiamo ricevuto la possibilità di recuperarci dall’ alcolismo e gratuitamente doniamo la speranza a chi desidera di essere libero dall’ossessione per l’alcool.
Ora nelle mie preghiere, ringrazio sempre Alcolisti Anonimi che mi ha aiutato a trovare un Dio d’amore che mi conservi come strumento di verità. Serene 24 ore a tutti.


Massimo alcolista

Numeri utili
Referente provinciale Brescia
334 73 44 880
Numero Verde 800 411 406
Sito web www.alcolistianonimiitalia.it

Condividi

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email