Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

LA FIGLIA DI CORONA VIRUS

 

C’era una volta un bellissimo paese di montagna in cui gli abitanti avevano appena ritrovato la serenità dal cattivo Corona Virus. Nel frattempo Steisy e la guardia si innamorarono, passavano giorni felici giocando con l’alicorno e il drago, il tempo passava inesorabilmente e si ritrovarono ormai grandi. Il loro amore cresceva sempre più, fissarono la data per le nozze e decisero di abitare nel castello di Corona Virus; quello che non sapevano è che c’era un pericolo in agguato. Corona Virus aveva una figlia e nel sapere delle loro nozze decise di vendicarsi di suo padre, fece una pozione d’amore per far sì che Thomas si innamorasse di lei in modo che il loro matrimonio non si potesse più svolgere. Un giorno lo aspettò sul ciglio della strada facendo finta di sentirsi male in modo che al suo passare, lui la potesse soccorrere. Infatti nel vederla Thomas le prestò soccorso e lei per ringraziarlo volle offrirle una tazza di cioccolata calda, così facendo aggiunse la pozione e da quel momento lui non ebbe occhi che per Serena.
Steisy non capiva quello che era successo ma un giorno l’alicorno le disse della pozione.
“Ed ora cosa faccio?” – L’alicorno gli disse: “non disperare, troveremo un rimedio”.
Il drago nel sentire il loro discorso intervenne dicendo: “cara Steisy, nella più alta punta della montagna vive una grande lepre la quale ha sempre le risposte per tutte le magie e forse è il caso di rivolgersi a lei”. A queste parole decise di partire immediatamente, l’alicorno ovviamente le fece da compagno di viaggio. Giunti a destinazione trovarono un grande buco e da esso videro sbucare delle grandi e lunghe orecchie. Steisy allora chiese: “sei tu la grande lepre della montagna?”. Essa rispose: “chi lo vuol sapere? E cosa ci fate qui?”
Steisy ovviamente spiegò chi fosse e il motivo per cui si trovava lì, raccontò l’accaduto e alla fine la lepre disse: “per trovare la pozione dovrete risolvere degli indovinelli, raccogliere tutte le uova e una volta trovate dovrai farle sciogliere, darle da bere la cioccolata ripetendo l’ultimo indovinello che ti verrà posto e l’incantesimo svanirà”. Partì col primo indizio e uno dopo l’altro trovò tutte le uova, ritornò al castello e preparò la cioccolata e con una scusa attirò Thomas… gliela offrì e disse: “viaggia verso l’infinito!” All’improviso i suoi occhi cambiarono, si risvegliò dal maleficio proprio come disse la lepre. Decisero di far esiliare Serena come avevano fatto col padre.
Thomas e Steisy non vollero aspettare oltre per le nozze, il giorno stesso le fecero celebrare e così vissero tutti felici e contenti.
Scalvini Roberta

Condividi