Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

L’ANIMA DEL TATUAGGIO

Con immenso piacere mi dedico a questa rubrica, un piccolo spazio ma di grande rilevanza proprio come un piccolo tatuaggio inciso in una piccola parte del corpo che contiene grande valore e sentimento e rimarrà impresso nel tempo.
La Tattoo Art oggi più che mai racchiude in sè vari stili e metodi di arte corporea, in questo mondo moderno ricco di benessere e tecnologia rimane ancora intatto il mestiere dell’artigiano:
IL TATUATORE.
Ed é proprio nel profondo significato di questa parola che si basa l’intero panorama che proporrò ad ogni uscita… si perché é proprio dal TATUATORE che nasce tutta la cultura e la storia del tatuaggio stesso. Eseguo tatuaggi da circa 15 anni e dall’età di 16 frequento il mondo musicale dell’Heavy Metal “Matrimonio Solenne”, tra Convention Internazionali, collaborazioni con altri studi e seminari con Master del “Settore”.
Nel 2006 apro il Black Art, il mio primo Tattoo Studio su strada, da allora mi sono dedicato esclusivamente al tatuaggio che, insieme alla musica, ho trasformato la passione in stile di vita. Questa rubrica parlerà del tatuaggio: la sua storia, le origini… fin dall’antichità ai giorni nostri, le varie tradizioni dei popoli, le sottoculture underground londinesi alla tradizionalità americana, l irezumi giapponesi, i demoni tibetani, i tatuaggi spirituali thailandesi, i draghi cinesi passando poi dalle pin up anni 50 alla Santa Muerte del Messico al puro stile Chicano sud Americano, ricco di tatuaggi legati alla criminalità proprio come la parte Siberiana, i tatuaggi russi. Insomma, un viaggio intenso in un mondo speciale e ricco di “Magia”… attraverserò, anche se in breve, il passaggio delle mode che, anche se marginalmente, ha sciupato questa magia e il duro lavoro degli ultimi 50 anni…
Per fortuna, almeno nel nostro caso le mode passano e si può tornare a far splendere la vera essenza del Tatuaggio e del Tatuatore.
Altrettanto fondamentale la storia dei “Tatuati” perchè dall’idea nasce un disegno che viene “Skizzato” su carta, elaborato poi per esser trasferito su pelle, la pelle di coloro che poi terranno l’opera per sempre. Chi cerca il tatuaggio per ornamentare il proprio corpo a chi sceglie il tatuaggio per raccontare la propria storia, appartenenza sociale, sogni, ricordi, come una fotografia, un momento, un attimo ricco d’emozione immortalato lì, per sempre sotto pelle.
Ecco, rompendo il ghiaccio mi sono presentato e presento al momento stesso Ink Master, ”L’anima del Tatuaggio” la “Nostra” rubrica sul Tatuaggio. Nella prossima uscita parlerò e presenterò il Tatuaggio Tradizonale conosciuto come “OLD SCHOOL”per allacciarmi alle sue primissime radici.! Seguiteci!

Max Signorini

Condividi

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email