Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

Incrociarsi senza incontrarsi

Ci sono così tante persone che incrociamo continuamente nella nostra vita, senza incontrarle mai.
Si frequentano le stesse persone, ci si diverte negli stessi posti, si ride per le stesse battute sciocche, ci si innamora ascoltando le stesse canzoni, si sogna guardando lo stesso orizzonte, ci si perde negli stessi pensieri. Si percorrono gli stessi corridoi, si ama e si odia le stesse materie tra le aule di scuola, ci si arrabbia per gli stessi motivi. Ci si scontra, indirettamente. Si cade, ci si rialza, ci si copre le cicatrici. Incrociandosi, senza mai guardarsi.
Eppure crediamo di aver gli occhi aperti, di sapere ciò che ci accade, di saper scegliere chi volere accanto e chi no. Sbagliamo, sbagliamo centinaia e migliaia di volte. Crediamo di seguire una strada, corretta, coerente, pensata ed invece dovremmo soltanto deviare. Deviare lo sguardo, deviare la volontà, deviare la traiettoria. Così da poter incontrare, finalmente, chi si continua ad incrociare.
Magari così, cercando di sbagliare, rischiamo di trovare un’occasione, una semplice occasione per aprire gli occhi e sentire tra le dita non ciò che vogliamo, ma esattamente ciò di cui abbiamo bisogno.
Marcella

Condividi

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email