Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

I sogni hanno bisogno di sapere che siamo coraggiosi

Tu fai vedere al tuo sogno che veramente ci tieni a incontrarlo, senza pretendere che lui faccia tutta la strada da solo per arrivare fino a te, poi le cose accadono. I sogni hanno bisogno di sapere che siamo coraggiosi.
[cit. F. Volo, “Un posto nel mondo”]
Non lo so se sia il momento giusto per inseguire i propri sogni… Ma per un posto fisso vale la pena  di  rinunciare alla propria dignità? Io non credo. In questo momento non so più quale sia  il mio sogno, ma ho ben chiara una cosa: non voglio mai più essere calpestata da nessuno. Non voglio mai più che nessuno possa permettersi di umiliarmi solo perché ha i soldi e il potere e perché sa che fuori da “quella porta” la situazione è difficile e quindi si sente nella posizione di poter dire ciò che vuole.
No, io non ci sto più, io preferisco aprire quella porta e respirare aria pulita.
Potrai anche essere un genio nel tuo campo, potrai avere i soldi, il potere… ma senza un briciolo di umiltà e senza sapere che cosa sia veramente il rispetto verso gli altri i tuoi soldi non hanno alcun valore. La mia dignità vale più di qualsiasi altra cosa. Io spero che i miei sogni sappiano che  questa volta ce l’ho fatta. Sono stata coraggiosa. Non ho abbassato la testa per l’ennesima volta. Ora mi farò rispettare e m’incammino verso i miei sogni. Me ne vado pur sapendo di lasciare alle mie spalle tante persone che hanno creduto in me, che mi hanno incoraggiata e sostenuta ma che ora non possono fare più nulla per farmi tornare sui miei passi. Ora che ho finalmente trovato il coraggio di aprire quella porta me ne vado a testa alta per la mia strada senza più voltarmi, alla ricerca del mio “posto nel mondo”.
Barbara

Condividi

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email