Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

DENUNCIA APERTA

Noi, noi, sempre e solo noi. Noi, sempre e ovunque, noi dappertutto, su ogni cosa, su tutto, su tutti. A tutti i costi, tramite la bugia, la truffa, la malafede, l’inganno e la grande menzogna. È quello che vediamo e impariamo dall’alto; la bugia sistematica, il piagnisteo falso, l’imbroglio come forma di vita ma comunque sempre noi sopra gli altri, senza rispetto, senza alcun riguardo né pietà. Che importa? Io intanto ho fatto un gradino in più, che importa se ho spinto quell’altro 100 gradini più in basso? Si arrangerà, fatti suoi…

Siamo tutti i n f o r m a t i, vogliamo essere protagonisti nell’esteriorità, nell’ostentare in ogni modo, nella bieca imitazione, nell’esibizionismo a tutti i costi; anche nel male, nella bruttura, nell’oscenità, nell’atteggiamento disumano, persino nell’omicidio. Come vampiri assetati, come cani idrofobi; ma i cani rabbiosi devono mordere per forza, non hanno scelta e così anche i fiabeschi vampiri, non possono fare altro. Ma noi? L’informazione che ci bombarda con la bugia ma non c’è peggior informazione di una informazione d i s t o r t a.

Ne ho fregato 1, 2, 3 e pensi che quel vantaggio acquisto truffando qualcuno in buona fede, perché c’è ancora gente in buona fede, ti porterà lontano? Solo al prossimo disonesto come te. Ostentazione ed arrivismo a tutti i costi. Ma per arrivare dove? Cosa siamo diventati? Bestie feroci che si azzannano tra loro?
Ma anche le belve, le fiere, squali, tigri, leoni si sbranano per pura sopravvivenza. Noi no, non dovrebbe essere, non può essere!!! Diceva klarknova, tradita, torturata e umiliata nell’istante prima di morire all’orecchio del suo amico più fidato:.. Ricorda, prima che spiri…..
Tutti gli agenti disertano e tutti gli oppositori si vendono e uno scrittore vede la triste realtà come tutti gli altri; l’unica differenza è che ci scrive su un rapporto.
Enrico Savoldi

Condividi