Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

C’È BISOGNO DI SANGUE ANCHE D’ESTATE!

Si susseguono numerosi, da inizio emergenza, gli appelli di Avis Provinciale Brescia agli avisini bresciani effettivi a mantenere le loro scadenze regolari per le donazioni, oltre all’invito accorato ad iscriversi a nuovi futuri donatori, soprattutto giovani.

Un periodo di solito con minor numero di donazioni, ogni anno, è proprio l’estate, pertanto sia il Presidente di Avis Brescia, Gabriele Pagliarini, sia i Presidenti di tutte le sezioni comunali rinnovano la richiesta, a nome di chi ha bisogno di sangue per curare malattie croniche o per interventi chirurgici sia programmati che urgenti, a non andare in vacanza senza passare prima all’Avis per una donazione.

I requisiti per poter donare: avere tra i 18 e 65 anni, pesare almeno 50kg, essere in buona salute, parametri in cui rientrano senza problemi moltissime persone! Gli uomini possono effettuare 4 donazioni all’anno, le donne in età fertile 2 donazioni annue, dalla menopausa in poi 4: ogni sacca prelevata è donare una parte di sé al prossimo, salvando vite, a fronte di un impegno minimo!!

Per informazioni la sede di Montichiari è aperta il sabato dalle 10 alle 12, tel:0309651693 e-mail segreteria@avismontichiari.it; per prenotazioni primo prelievo o donazione periodica, da effettuarsi fino a nuove disposizioni ancora alla sede provinciale Avis San Zeno Brescia tel 0303514411 in orari d’ufficio.
Ornella Olfi

Condividi

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email