Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

ANTONELLA

Antonella è un nome femminile di origine etrusco-latina il cui significato è “colei che combatte” o, per estensione, “colei che affronta le avversità”.
Il nome Antonella è una variante più dolce e delicata di Antonia, mantenendo però la sua essenza coraggiosa e battagliera. Esprime la forza e la determinazione di una persona che affronta le sfide con coraggio e tenacia.Antonella, secondo alcuni studi, deriverebbe dal nome gentilizio romano Antonius. Questo nome ha un significato profondo e potente, essendo associato al concetto di “combattente” o “valoroso”. L’origine romana del nome aggiunge un tocco di storia e grandezza al suo significato.

Il 28 febbraio è una data speciale per le persone di nome Antonella, poiché coincide con la celebrazione dell’onomastico di Antonia, in ricordo della Beata Antonia. Questo giorno rappresenta un’opportunità per riflettere sul coraggio e la spiritualità di Antonia, e per festeggiare le qualità simili presenti in coloro che portano il nome Antonella. Il nome Antonella è ampiamente diffuso in diverse parti del mondo, e la sua popolarità è aumentata nel corso degli anni. È un nome che evoca una combinazione di grazia, forza interiore e determinazione, e coloro che lo portano possono essere considerati figure ispiratrici e combattenti nella vita.

In Italia ci sono circa 187.098 persone che portano il nome Antonella (è un nome comune, 1 ogni 322 abitanti), distribuite nel seguente modo: la diffusione prevalente del nome Antonella si ha nel nord italia (45.5%), quindi centro italia (28.4%), poi sud e isole (25.9%).
Tra i personaggi famosi Antonella Ruggiero, cantautrice italiana, Antonella Clerici, conduttrice televisiva italiana, Antonella Elia, attrice, conduttrice televisiva e showgirl italiana, Antonella Anedda, poetessa e saggista italiana…

Auguri di cuore ad Antonella Colosio di Calvisano che il 3 Ottobre ha compiuto 50 anni.
Con affetto da parte della Redazione

ANTONELLA ELIA
ANTONELLA RUGGIERO

Condividi