Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

YELISAVIETA BURYAK: UN’INFLUENCER TUTTA DA SCOPRIRE

Il suo è un personaggio esplosivo, seguito da oltre 250mila followers sui social, con decine di collaborazioni nel campo food and shoes, con una femminilità raccontata in modo ogni volta differente.
La protagonista è Yelisavieta Buryak, un trionfo di sensualità che su Instagram viaggia a vele spiegate e che le aziende scelgono per promuovere enogastronomia e abbigliamento.
Metà Ucraina e metà russa ma ormai bergamasca d’adozione, Yelisavieta nella vita è consulente medico-scientifico e lavora nel settore commerciale vendendo apparecchiature medicali. Da hobby, il ruolo di influencer è diventato un autentico lavoro.

Come inizia questo rapporto con la fotografia?
Tutto iniziò casualmente, da un set fotografico realizzato per gioco a 17 anni da un mio amico che aveva appena acquistato una macchina fotografica. Mi sono prestata come fotomodella e da lì è nato tutto! Non mi sento arrivata, ma da un gioco oggi sono arrivata ad avere oltre 250mila followers, significa che i contenuti che posto piacciono alla gente e questa è una soddisfazione enorme. Ma dal punto di vista personale, io resto la ragazza semplice di sempre.


La tua carriera sotto i riflettori resta comunque un viaggio straordinario.

Un viaggio che nasce proprio dal mio primo set fotografico a Torino, notata da un fotografo che ha creduto in me, con il passare del tempo mi hanno contattata altri fotografi e ho iniziato a lavorare per alcune agenzie di moda. Ho lavorato per fiere, come ragazza immagine, il mio nome ha iniziato a girare.

Fino a raggiungere livelli davvero straordinari.
È stata una gioia immensa diventare la principale testimonial di un brand molto noto come “Sharlene calzature”, per me è stato un sogno! Ma l’elenco è lungo, mi piace citare la collaborazione con la catena di parrucchieri “JustB”. Detto questo, sono prudente nelle collaborazioni, faccio molta selezione, non le accetto tutte, mi sento responsabile di ciò che sponsorizzo per le persone che mi seguono…


Cos’è per te la fotografia?
La fotografia per me è il desiderio di scoprire, la voglia di emozionare, il gusto di catturare, tre concetti che riassumono l’arte della fotografia.
Io sento il desiderio di scattare, sono attratta dalla fotografia, penso di esserne naturalmente portata. La mia forza per dare sempre il massimo è pensare di non essere mai arrivata e penso che non arriverò mai, perché il momento in cui ti senti arrivato significa che hai finito di crescere.


Non solo social e fotografia, ma anche la tv inizia a dare spazio al tuo personaggio.
Effettivamente sono alle prese con molteplici opportunità lavorative, anche se non è così semplice come sembra! Faccio riferimento proprio al mio rapporto con Instagram e ai contenuti che vedete sui miei profili. Dietro ogni post e ogni storia c’è molta formazione, lavoro e studio, altrimenti sarebbero tutti influencer.

Che ragazza sei nel quotidiano?
Direi che la mia presenza conta, impossibile non notarmi. Ma quello che mi distingue non è il modo di farmi notare esteticamente ma l’esatto contrario: voglio che una persona si ricordi di me per il mio essere non per la mia apparenza. Nel quotidiano mi vesto elegante, dato che svolgo un lavoro commerciale. Sono sempre con un completo semplice e pratico. La sera mi piace osare e in spiaggia… diciamo che mi si nota!


Cosa ti differenzia dalle altre donne?
Come dicevo prima non ho bisogno di farmi notare a tutti i costi, anzi se passo inosservata preferisco… Chi mi vede e mi parla però resta sbalordito, ho un carisma molto forte e mi ritengo una ragazza simpaticissima.


I social ti hanno regalato fama, successo, lavoro.
Ormai i social fanno parte della mia vita, ma tutto è nato casualmente, a partire dalla prima foto che ho postato. Pian piano i followers hanno iniziato a crescere e… non hanno più smesso! Io mi reputo un’amica virtuale a cui piace giocare attraverso il mio blog e raccontare un po’ la mia vita quotidiana. Attraverso i social sponsorizzo diversi brand, hotel, ristoranti, centri estetici e parrucchieri, mi piace esprimere e condividere con i miei amici virtuali le mie esperienze dando giudizi e suggerimenti.


E chi ti vede sui social… cosa deve pensare di te?
Sono una ragazza semplice ma nello stesso tempo molto decisa e sicura di me stessa, di conseguenza l’immagine parla da sé e mi piace trasmettere la mia spontaneità e sicurezza.
Dei social mi piace la libertà del pensiero e la possibilità di mostrarsi totalmente per la persona che si è. Con un piccolo problema: a volte le persone pensano di sapere tutto di te, ma in realtà sanno solo ciò che tu vuoi far vedere loro…


CONTATTI SOCIAL
@yelisavietareal
@yelisavietashoes
@yeli_foodblogger

Condividi

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email