Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

VISANO (BS): “I goss dei Isà” incantano in Oratorio regalando gioia e sorrisi agli spettatori

Domenica 27 giugno all’oratorio di Visano la compagnia “I goss dei Isà” ha rappresentato delle farse in uno spettacolo dal titolo: “Un po’ di vecchio e un po’ di nuovo”.
“E’ stato un successo e un divertimento per i moltissimi presenti. Dopo tanto tempo chiusi in casa a causa del Covid-19 e di non aver potuto sorridere, abbiamo pensato alla gente desiderosa di uscire e di divertirsi. Finalmente abbiamo visto il sorriso della gente. Bisogna sorridere!”
La Compagnia è composta da Luisa Rossi (regista), Cestare Stefani (tecnico), Maura Grazioli (presentatrice), Marta Conti, Carla Conti, Anna Ferrari, Nilde Ferrari, Lucia Treccani, Claudio Balini, Daniele Porrini sono infine gli attori anche se il vero protagonista è stato il cagnolino “Farabutto”.
Abbiamo chiesto: “da dove nasce il nome della compagnia?” – “Più di cinquant’anni fa a Visano erano nate tante persone col gozzo. I paesi confinanti ci schernivano e nonostante a noi non facesse piacere abbiamo voluto trasformare questo aneddoto poco simpatico del passato in un qualcosa di divertente per i giorni nostri. E sembra proprio che questa compagnia abbia centrato nel segno: basta chiedere al pubblico che ha assistito piacevolmente allo show e che ha potuto tornare a sorridere dopo questi quasi due anni di sofferenza, di chiusura causati dalla pandemia. Il ricavato di quasi 1.000 € è stato devoluto all’Oratorio.

Nilde

Condividi

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email