Nella vita studia moda, una passione che si sta trasformando in qualcosa di sempre più importante. Vanessa è giovanissima, arrivata dalla Basilicata e ha iniziato a muovere i primi importanti passi nel campo della moda e dei concorsi.
Com’è iniziato questo percorso?
L’avventura nel mondo dello spettacolo è iniziata per puro caso: due anni mia sorella mi ha iscritta ad un concorso di bellezza per incoraggiarmi dopo un periodo un po’ complicato, in cui non mi sentivo a mio agio con il mio corpo. Da lí è iniziato tutto. Mi sono approcciata a numerosi concorsi dove ho imparato l’importanza della sconfitta, dell’apprendimento e della rivincita. Infatti ad oggi posso dire di aver vinto una sfida con me stessa, di stare bene con il mio corpo e di essermi tolte tante soddisfazioni.
Ce ne sono alcune che meritano di essere citate…
Ho vinto titoli nei concorsi di bellezza, ho realizzato shooting magnifici, fino ad arrivare alla partecipazione alla Milano fashion week 2023, un’esperienza fantastica e indimenticabile! Questo mondo mi ha insegnato tanto e mi ha fatta crescere: devo ringraziare mia sorella perché senza di lei probabilmente tutto ciò non sarebbe successo e mio papà che è sempre stato disponibile e ha creduto in me prima che lo facessi io.
Come ti sei trovata… sotto i riflettori o in passerella?
A me il mondo dello spettacolo e della moda hanno sempre affascinato: certo, si trova molta competizione, c’è cattiveria e bisogna sempre tenere gli occhi aperti, ma le emozioni che si vivono sono davvero uniche! E sono proprio queste sensazioni che mi spingono ad andare avanti
Ti si è spalancato anche il mondo della fotografia.
Posare mi piace e mi rilassa perché ho capito che non bisogna sentirsi insicuri di quello che si è, siamo tutti diversi ed unici. Spero che qualcuno leggendo quest’articolo, prenda coraggio e si metta in gioco perché al di là dei risultati ne vale davvero la pena!
Che legame hai col mondo social?
Ho un bel rapporto con i social, li uso principalmente per relazionarmi ed informarmi, mi piace curarli e mostrare una parte di me, cercando di postare il più possibile la realtà e non solo la “perfezione” a cui tutti aspirano al giorno d’oggi.
Che ragazza sei nella vita di tutti i giorni?
Adoro la moda, d’altronde è quello che studio per cui mi piace indossare degli abiti elaborati e particolari. Mi caratterizza la mia intelligenza emotiva, il voler essere di più una buona persona che bella, credo in valori che spesso vengono persi di vista, ma un giorno invecchieremo tutti e ciò per cui le persone ci noteranno sarà il nostro atteggiamento.
Che progetti hai per il futuro?
Ho molti progetti da realizzare nel campo della moda e dello spettacolo: sfilare per brand importanti o partecipare a campagne pubblicitarie e a film. Tra dieci anni non so dire dove mi vedo, ma spero di essere realizzata e felice del mio percorso.
CONTATTI SOCIAL
Instagram @vanessa_di_dio_
TikTok @vanixen_