Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

TRAME DI LUCE: UN PERCORSO DI LUCI REIMMAGINA L’ORTO BOTANICO DI ROMA E I GIARDINI DI VILLA REALE DI MONZA!

Un doppio appuntamento, dall’allure internazionale, anima l’inverno italiano nel segno delle atmosfere da sogno, dell’arte e della meraviglia: Trame di Luce. Fino al 7 gennaio, per circa 45 giorni, Roma e Monza riscoprono due degli storici luoghi italiani “en plein air” votati alla bellezza, l’Orto Botanico, con l’Accademia dei Lincei di Roma e i Giardini di Villa Reale di Monza. Due siti unici, pervasi di scintillante magia e scenari da fiaba, per condividere un’esperienza pensata per tutti, grandi e piccini. Trame di Luce è la passeggiata più emozionante e magica dell’inverno italiano, tra boschi incantati, curiose creature, grotte magiche, tunnel di luci, galassie colorate e fronde dalle infinite sfumature.

I due percorsi, studiati e curati dalla direzione artistica di IMG e Be.it, espongono installazioni ed opere creando la scenografia più brillante d’Italia.

La musica proietta l’immaginazione ed esalta l’emozione. Così la direzione artistica ha deciso di affidare la composizione della colonna sonora di tutti e due i percorsi ad un artista del calibro di Alberto Bof. Bof ha composto i brani per ogni opera completando l’esperienza immersiva.

A Trame di Luce, le opere e le installazioni non sono le uniche fonti di luce ad accendere di bellezza i giardini. I percorsi, infatti, sono impreziositi da un’illuminazione prospettica, che crea magia e profondità alle vedute, oltre che da una scia luminosa continua che guida i visitatori tra un’installazione e l’altra.

Disseminate lungo l’itinerario, imperdibili “photo opportunity”, per scattarsi foto-ricordo all’interno del percorso emozionale.

Terminata la visita, la sfiziosa area Luci di Gusto attende il visitatore che vuole godersi un momento di relax e convivialità. Vestita a festa, in linea con il periodo invernale, la proposta enogastronomica è semplice, gustosa e di qualità e offre anche aree coperte, per poter garantire il servizio anche in caso di pioggia.

“Siamo entusiasti di portare straordinari percorsi di luci invernali immaginati appositamente per l’Orto Botanico di Roma e per i Giardini di Villa Reale di Monza”, ha dichiarato Stephanie Calape, referente per il gruppo IMG. “Trame di Luce è il luogo perfetto per la famiglia, gli amici, le coppie e i gruppi per creare ricordi duraturi e celebrare insieme la magia delle feste”.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche il Direttore Generale del Consorzio Villa Reale e Parco di Monza, Giuseppe Distefano: “La Villa Reale di Monza è particolarmente felice di dare spazio al Progetto “Trame di Luce”. È un’occasione per valorizzare il nostro Patrimonio arboreo, un’iniziativa che unisce arte, natura e tecnologia. Un Progetto in linea con il nuovo percorso di valorizzazione della Villa Reale e il Parco di Monza”.

L’accesso all’evento avviene esclusivamente con biglietto d’ingresso digitalizzato già acquistabile dal 21 ottobre 2023, tramite i siti www.tramediluce.it e www.ticketone.it. Il costo del biglietto varia partendo da 13 euro, con offerte per coppie, famiglie e gruppi e un’opzione per l’entrata “open”, che consente di decidere all’ultimo momento quando si desidera visitare la mostra. Sono previste riduzioni e agevolazioni per diverse categorie oltre a convenzioni aziendali.

INFORMAZIONI UTILI

Website: www.roma.tramediluce.it

Website: www.monza.tramediluce.it

PARTNER

Official partner dell’edizione 2023 di Trame di Luce sarà St-Germain, l’iconico liquore francese prodotto con 100% fiori di sambuco freschi, ideale per brindare in compagnia godendosi il suo sapore fresco e delicato. 

In quanto aperitivo ufficiale della manifestazione, St-Germain avrà un’area dedicata sia all’Orto Botanico di Roma che ai Giardini di Villa Reale di Monza, dove il brand offrirà l’hero cocktail St-Germain Hugo a tutti i partecipanti sotto le luci della propria installazione dedicata. 

Condividi