Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

TRA LE ONDE, UN VIAGGIO NEL MARE DELL’ANIMA di Silvia Bolognini

SOTTO IL MONTE (BG): Continua la rassegna Talenti di penna promossa dal Circolo Culturale Progetto Comunità APS di Sotto il Monte Giovanni XXIII. Sabato 2 Dicembre l’autrice Silvia Bolognini ha presentato il suo libro in un pomeriggio aperto al pubblico.

Nella sala civica di Sotto il Monte, dopo una breve presentazione della presidente dell’associazione, Rita Ferri, che ha illustrato le numerose iniziative culturali proposte sul territorio, coadiuvata dalla moderatrice Chiara Ticozzi, la scrittrice ha intessuto un dialogo dinamico sottoforma di intervista, svelando i retroscena della sua opera e proseguendo poi con un video realizzato da più di 25 voci, dove ogni capitolo veniva associato ad una fotografia e ad una frase estratta dal libro, come quelle appositamente lasciate sulle sedie per i partecipanti, proprio a veicolare l’universalità del messaggio secondo cui “ognuno abbia il diritto di fermarsi per riflettere e ascoltare la propria interiorità, valorizzando emozioni e chiedendo aiuto”.

La protagonista Sophie, che porta nel nome l’emblema dell’amore per la conoscenza, rappresenta ognuno di noi, che, oltre ogni scoglio, può riscoprire la bellezza delle occasioni della vita – ha spiegato Silvia Bolognini, 29 anni e nella vita ricercatrice all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, che al termine della presentazione ha risposto alle numerose domande arrivate dal gremito pubblico e firmato con dedica le copie del suo manoscritto. L’occasione è stata davvero preziosa come piccola testimonianza che si possa sempre ripartire a credere in sè, con fiducia e coraggio, con una forza d’animo che si origina da dentro e può poi essere risorsa preziosa per gli altri.

Potete trovare il volume su Amazon (in versione cartacea e come e-Book) oltre che come podcast su Spotify.
Per informazioni, idee o curiosità, potete contattare l’associazione tramite mail all’indirizzo progetto.comunit@gmail.com, consultando il sito internet www.progettocomunita.com o i canali social Instagram e Facebook.

Condividi