Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

TORNEO NOTTURNO DI CALCIO A PORZANO DI LENO, SI RIPARTE NELLA TRADIZIONE

Il 5 giugno ritorna, dopo due anni di stop dovuti al problema Covid, lo storico Torneo Notturno di calcio di Porzano di Leno, frazione lenese con poco più di 1.000 abitanti, giunto ora alla 28esima edizione, sostenuto dai patrocini di Regione Lombardia, Provincia di Brescia, Comune di Leno e Avis Provinciale di Brescia e un numeroso pubblico (media degli anni precedenti 9.000 spettatori/anno). Si giocherà come da tradizione sul campo in erba dell’oratorio da domenica 5 giugno alla finale di domenica 10 luglio (giorni di gara mercoledì, venerdì e domenica) con le 16 squadre a 6 giocatori divise in 4 gironi da 4 poi di seguito 3 gironi da 3 squadre, a seguire dai quarti sfide dirette di sola andata fino alla finale dove sarà presente anche la Banda Civica di Dello ad allietare con la musica la serata. Porzano è come sempre torneo Figc con terna arbitrale Aia.

Presente anche il Torneo giovanile categoria esordienti con 8 squadre (Accademia Virtus Manerbio, Castelleone, Concesio, Montirone, Pavonese, Polisportiva Dellese, Roncadelle, Unitas Olympia) che si sfideranno ogni sera dalle ore 20, prima del torneo principale. Per questo invece ci saranno i premi alle prime quattro formazioni con un montepremi totale di 16.000 euro b.v. (con primo premio di 9.000 euro) e i trofei abbinati al miglior giocatore, portiere e capocannoniere. Un torneo a copertura mediatica totale, in diretta televisiva completa sulle emittenti locali bresciane e ulteriori aggiornamenti quotidiani sulla pagina Facebook del Torneo e Calciobresciano.

Continua la bella collaborazione con l’Avis e a tutti i donatori che si presenteranno in biglietteria con la tessera sarà riservato il prezzo di 1 €. Fiore all’occhiello è la cucina con più di 400 posti a sedere al coperto con un menù completo e la domenica lo spiedo bresciano su prenotazione.
Ritorna dunque l’appuntamento annuale di sport e di aggregazione, che tanto mancava, per trascorrere cinque settimane all’insegna di calcio, buon cibo e bella compagnia nello stile semplice che contraddistingue da quasi trent’anni ormai questa manifestazione porzanese aiutata come sempre dai molti volontari e dalle tante aziende sponsor del territorio che partecipano come sostenitrici di un iniziativa a favore di Parrocchia e oratorio.

Condividi

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email