Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

THE UMBRELLA ACADEMY

The Umbrella Academy è una serie televisiva statunitense ideata da Steve Blackman e distribuita da Netflix. La serie è basata sulla prima miniserie dell’omonimo fumetto di Gerard Way e Gabriel Bá, intitolato “The Umbrella Academy Volume Uno: La suite dell’Apocalisse”, pubblicato dalla Dark Horse Comics in USA, La prima stagione è stata pubblicata a livello internazionale su Netflix il 15 febbraio 2019.

Trama
Il 1º ottobre 1989, 43 donne in tutto il mondo partoriscono contemporaneamente, nonostante nessuna di loro mostri alcun segno di gravidanza sino all’inizio del travaglio. Sette di questi bambini vengono adottati dall’eccentrico miliardario Reginald Hargreeves, il quale li addestra attraverso quella che lui chiama “The Umbrella Academy”, formando così una squadra di supereroi. Hargreeves dà ai bambini numeri anziché nomi, ma alla fine vengono conosciuti come Luther (Numero Uno), Diego (Numero Due), Allison (Numero Tre), Klaus (Numero Quattro), Cinque (Numero Cinque), Ben (Numero Sei) e Vanya (Numero Sette). Numero Cinque non viene mai definito con un nome proprio. Hargreeves mette sei dei suoi figli a lavorare per combattere il crimine, mentre Vanya viene tenuta in disparte perché ritenuta priva di poteri. Luther è stato inviato dal padre sulla Luna per compiere una missione, Diego è diventato un vigilante, Allison è una famosa attrice che ha appena divorziato, Klaus è un tossicodipendente, Cinque è scomparso quando era un ragazzino, Ben è morto da tempo e Vanya è una violinista.

Stagioni
1^ stag. 1’ episodi – 2^ stag. 10 episodi
A novembre 2020 la serie è stata rinnovata per una terza stagione e a gennaio 2021 sono stati presentati i nuovi personaggi.

Accoglienza
La serie ha riscosso una grande accoglienza da parte degli spettatori e Netflix ha voluto sottolinearlo ad aprile 2019 nel corso del suo report finanziario del recente trimestre della compagnia. Ha infatti sottolineato che The Umbrella Academy è stata vista da più di 45 milioni di abbonati nel corso del primo mese dal giorno di distribuzione (il 15 febbraio 2019). Nella settimana del debutto è stato inoltre lo show digitale più visto negli Stati Uniti d’America. In accordo ai dati raccolti da “Parrot Analytics”, il più accurato centro di analisi per i contenuti on demand distribuiti su scala mondiale, la serie è continuata a crescere nel numero di visualizzazioni durante la prima settimana. Questi dati la rendono una serie di grande successo anche se comparata alle serie tv in streaming più negli anni recenti.

CITAZIONI: “The umbrella Academy”
“Non siamo più dei bambini, non esistono
più i ragazzi buoni o quelli cattivi
ma solo persone che vivono la propria vita.”
AIDAN GALLAGHER – Numero 5

“Il tempo cambia ogni cosa.”

“Il vecchio diceva che viaggiare nel tempo
può contaminare la mente.”

Vuoi sapere una cosa stupida?
Tenevo sempre accese le luci per lui.
Avevo paura che potesse tornare,
magari di notte, con la casa buia, e che non riuscendo a trovarci se ne andasse di nuovo. E così ogni notte gli preparavo
uno spuntino e lasciavo le luci accese.
VANYA HARGREEVES

Con la fine del mondo quelle persone
moriranno, compresa la nostra famiglia.
Il tempo cambia ogni cosa.

Ilaria Boffetti

Condividi

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email