Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

TENDENZE MODA AUTUNNO/INVERNO

Questo articolo è tutto dedicato alle tendenze moda uomo autunno-inverno 2021/2022!
Gli stilisti propongo l’uomo elegante e stiloso grazie ai capi dalle linee classiche, nei colori tenui come il cammello e biscotto mentre per chi vuole osare può puntare sul patchwork.
Vediamo alcune linee guida che vi possono aiutare a creare il vostro look invernale:

  • lo spencer, ossia la giacca corta alla vita, ma interpretata in chiave più sportiva indossandola in diversi modi: su pelle nuda, con la t-shirt, con la felpa, con i jeans oppure con pantaloni chino cioè a gamba lunga.
    -Il colore beige cammello, raffinato ed elegante ideale qualunque occasione e può essere sfoggiato a tutte le età e fisicità.
    -Il Patchwork, prediligendo i colori caldi del medio oriente, con capi vintage reinterpretati con le nuove tendenze;
    -Il giubbotto di jeans per un look estremamente sportivo ma per chi ama una versione più raffinata è realizzato in velluto liscio oppure a coste.
  • Il cappotto sia nella versione classica soprattutto nei colori cammello e grigio scuro sia in quella più casual dalla linea rilassata e comoda.
    -Per i maglioni spiccano quelli a costine, in formato maxi, in lana molto morbida ma allo stesso tempo pesante; inoltre ritorna il cardigan soprattutto nei colori chiari fino al grigio.
  • In fine per quanto riguarda i pantaloni non possono mancare i jeans a gamba tesa di colore scuro oppure beige; i chinos ossia in morbido cotone, affusolati e con le tasche ed i check cioè il modello dal taglio dritto soprattutto nei colori neutri.

La tendenza generale per le feste natalizie 2021 è quella di rimanere fedeli al proprio stile valorizzandolo con dettagli più ricercati.

Ecco alcuni esempi di look a cui ispirarsi:
-Casual ma elegante quindi niente jeans ma via libera a gonne e pantaloni a culotte ossia a gamba ampia, vita alta e lunghezza al polpaccio da abbinare a top e giacche; abiti semplici anche in maglia di lunghezza media, il tutto da completare con calzature sia con tacco alto che basso l’importate che siano raffinate.

-Semi-formale l’ideale sarebbero i tailleur pantalone oppure i vestiti; quest’ultimi di lunghezza dal ginocchio in giù, arricchiti da spacchi o pieghe interne, da abbinare con scarpe con il tacco alto e borse di piccole dimensioni.
Formale ossia in abito lungo ed elegante, può essere sia fluido che stretto, con schiena scoperta o senza spalline, tacchi alti con cinturino calzatura tipo scarpa/sandalo e pochette.

-Sbarazzino ovvero via libera ad abbigliamento in tessuto scozzese o tartan, frange, paillettes, il colore rosso nelle varie tonalità sia per abiti che completi giacca con gonna o pantalone; accessori dalle borse piccole dimensioni fino a scarpe o stivali arricchiti da dettagli preziosi e luminosi.

Con questi consigli vi auguro un buon Natale e felice anno nuovo che porti a tutti noi serenità e felicità.

Fashion and Style by Romina Sirani

Condividi

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email