Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

TENDENZE & MODA – 1^Puntata

Rubrica a cura di Romina Sirani e trasmessa su Radio Smeraldo ogni sabato alle ore 15:30 per un totale di 4 appuntamenti
da sabato 22 febbraio a sabato 14 marzo 2020.
Le puntate già andate in onda sono disponibili sul canale ufficiale Youtube di Radio Smeraldo.

In questa prima puntata vi voglio dare una panoramica generale sulle novità della nuova stagione per poter fare shopping in modo mirato.

Partiamo dalla stampa, in assoluto di tendenza è quella esotica in perfetto stile giungla con palme, felci e fiori di ogni tipo, ne fanno da padrone.
Per le giacche e blazer le spalle sono oversize, riprendendo gli Anni ’80.
Dopo i panta-ciclisti della scorsa stagione ora abbiamo gli shorts, che vanno dai modelli corti e aderenti fino a quelli più ampi e fluidi.
La camicia si arricchisce di dettagli come rochas, tasconi applicati e bande in pizzo. Le gonne sono a matita, ossia a tubino, strette e sensuali anche con spacchi. Per i top ci sono i richiami agli Anni ’90 con bretelline (spalline) sottili. Messo al bando lo street wear delle scorse stagioni, adesso la moda riscopre il piacere di “Vestire Bene”, un mood borghese con gonne al ginocchio, foulard, tacchi comodi e borse dallo stile bon ton. Gli abiti sono “Off-the-shoulder”, ossia lasciano scoperte le spalle con la scollatura tipica della Bardot. Per i colori invece abbiamo; in assoluto il total white, nelle tonalità dal ghiaccio all’avorio, un must assolutamente versatile e chic. Il classico blu, sia nella versione monocromatica che sotto forma di fantasie geometriche, pois e maglieria. Il verde nelle tonalità menta, bottiglia, smeraldo e oliva. Il magnetico fucsia nelle note più brillanti. Il luminoso argento ideale per le occasioni importanti. L’intenso e contemporaneo giallo zafferano. Il passionale rosso rubino un must sia per gli accessori che per l’abbigliamento. Per finire, il goloso marrone cioccolato.
Romina Sirani
ph: Damiano Conchieri

Condividi

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email