Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

TENDENZE E MODA (2^ puntata)

Rubrica a cura di Romina Sirani e trasmessa su Radio Smeraldo ogni sabato alle ore 15:30 per un totale di 4 appuntamenti
da sabato 22 febbraio a sabato 14 marzo 2020.
Le puntate già andate in onda sono disponibili sul canale ufficiale Youtube di Radio Smeraldo.

Andiamo ora più nello specifico degli outfit, partendo dai capospalla; quindi soprabiti, giacche, blazer e giubbotti rigorosamente in pelle e in vari colori dove, oltre al classico nero, troviamo il marrone nella tonalità del cioccolato, il beige, il bianco, le tonalità del rosso fragola, modelli sia a doppio petto che sempio petto, dalle linee morbide ed allungate con eventuale cintura che sottolinea il punto vita, ma le spalle sono rigorosamente oversize per il richiamo degli Anni ’80. Per quanto riguarda le gonne abbiamo ancora quelle plissetate, in pelle e in denim, ma arricchite da bottoni e maxi tasche laterali. Vediamo ancora sulla cresta dell’onda le gonne lunghe fino ai piedi ed i modelli mini, dalle stampe animalier a quelle dai colori più vivaci, ma la grande novità sono le gonne midi, dette anche a matita, proposte sia a fantasia floreale che in tulle, in tessuto di tweed e di seta. Per quanto riguarda i pantaloni ne abbiamo per tutti i gusti, a vita alta a quadri e quadretti, modelli fluidi e morbidi a righe.
E, ancora, modelli extra large, che sembrano una gonna lunga e ampia, modelli a sigaretta che lasciano intravedere la caviglia in fantasia orientale, pantaloni capri nei colori pastello, i modelli culottes cioè a vita alta, lunghezza al polpaccio e dal taglio scampanato proposti nella fantasia floreale e, per finire, il modello più glam in glitter e paillettes. Un grande ritorno per questa primavera 2020 sono le camicie con modelli a righe dal taglio maschile, modelli ampi con maniche a sbuffo o ancora dal taglio dritto a maniche corte. E poi da non tralasciare è l’intramontabile camicia bianca. Concludiamo questa carrellata con gli abiti di cui ne abbiamo un’ampia scelta. Per le lunghezze vanno sia midi, mini che lunghi; modelli asimmetrici, con spalline sottili, con drappeggi e con abbottonatura lunga sul davanti. Trionfano le stampe a pois, l’animalier e le romantiche fantasie floreali. Per i colori, oltre alle tinte pastello ed al nero, troviamo le tonalità del blu e viola. Per i tessuti si passa dallo chifon alla maglia fino al tulle.
Romina Sirani
ph: Damiano Conchieri

Condividi

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email