Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

TEEN WOLF

Trama
Scott McCall è uno studente di liceo che vive nella città di Beacon Hills. La vita di Scott cambia drasticamente quando viene morso da un lupo mannaro alfa, durante un’uscita di notte nel bosco con il suo migliore amico Stiles Stilinski. Dopo aver scoperto di essere diventato a sua volta un lupo mannaro, Scott è costretto a ricercare un equilibrio tra la sua nuova identità, fonte di molti pericoli, e la sua vita da adolescente. In questo viene aiutato da Stiles, Allison, il suo primo interesse amoroso che viene da una famiglia di cacciatori di licantropi, Lydia Martin, diventerà una Banshee alla fine della prima serie e che è la migliore amica di Allison, ed infine Derek Hale, un lupo mannaro misterioso e con un passato oscuro. Lungo la sua strada, incontra nuovi amici e rivali che lo rendono un licantropo più forte e una persona migliore; Jackson Whittemore, un atleta della sua scuola, Malia Hale, un coyote mannaro, Kira Yukimura, una kitsune e Liam Dunbar, primo beta trasformato da Scott.
Produzione
La serie è il secondo adattamento televisivo del film del 1985 Voglia di vincere; una versione animata, infatti, venne trasmessa sul canale statunitense CBS nel 1986. Il creatore e produttore esecutivo della serie, Jeff Davis, immaginava di creare una serie che fosse più dark, sexy e tagliente rispetto al film originale. Il desiderio di Davis era quello di creare un thriller dai toni comici, più simili a quelli del film Ragazzi perduti. Una volta dato il via allo show, Davis venne fiancheggiato dal direttore australiano Russell Mulcahy, aggiungendo l’horror al progetto.
Secondo Davis, tutto iniziava come un’idea di rendere omaggio al film Stand by Me.
Venne ispirato, inoltre, dalle creature del film Il labirinto del fauno di Guillermo del Toro, giudicandole bellissime, raffinate e spaventose allo stesso tempo. Il cast venne annunciato a dicembre del 2010; i personaggi principali vengono interpretati da Tyler Posey, Crystal Reed, Tyler Hoechlin, Dylan O’Brien, Holland Roden e Colton Haynes. Nella terza stagione Haynes non è presente, la Reed abbandona la serie alla fine di essa, Tyler Hoechlin abbandona il cast alla fine della quarta stagione e Arden Cho, promossa a membro regolare insieme a Shelley Hennig con l’inizio della quarta stagione, rivela che non tornerà nei panni di Kira per la sesta stagione, lasciando quindi intendere la sua uscita dal cast principale alla fine della quinta.
Il 29 luglio 2011, è stato distribuito il primo episodio di una miniserie intitolata Search for a Cure, pubblicata esclusivamente per il web, comprendente 6 episodi.

Stagioni ed episodi
Prima stagione 12 episodi 2011-2012
Seconda stagione 12 episodi 2012-2013
Terza stagione 24 episodi 2013-2014
Quarta stagione 12 episodi 2014-2015
Quinta stagione 20 episodi 2015-2016
Sesta stagione 20 episodi 2016-2017

Frasi della Serie Tv
Per un secondo prova a ricordare qual è la sensazione. Tutte quelle volte che sei a scuola e vedi lui in piedi, in fondo al corridoio e tu che non respiri fino a che non lo abbracci. O quelle volte in classe in cui non smetti di guardare l’orologio perché sai che lui è là fuori che aspetta solo te. Te la ricordi quella sensazione?

– So che hai paura di lui.
– Di un ragazzo adolescente?
– Dell’uomo che diventerà.

Ricorda. Ricorda che ti amo.

 

Condividi

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email