Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

SY AMO: “LA MIA VITA DA GLOBETROTTER”

Una passione sfrenata per i viaggi e un amore incondizionato per la fotografia. Globetrotter e fotomodella, Sy Amo è una di quelle ragazze che conquistano al primo sguardo. Bella, dinamica, empatica. Un concentrato di energia che dall’Italia l’ha portata a vivere esperienze straordinarie in mezzo mondo, fino ad approdare ormai da qualche mese in Messico, a Playa Del Carmen. La sua immagine sensuale l’ha aiutata a farsi conoscere sul web e nella vita offline, il resto lo hanno fatto le sue straordinarie immagini postate sui social dove ha superato il primo traguardo dei 10mila followers. Sy Amo non si ferma e col suo nome d’arte (diminutivo di Silvia) promette nuovi scatti intrisi di femminilità e naturalmente nuovi scatti da alcuni dei luoghi più belli della Terra.

Partiamo proprio da qui: chi è Sy Amo?

Eccomi… globetrotter e fotomodella, le mie due più grandi passioni! Adoro far foto e adoro viaggiare, quando riesco a far combaciare questi due mondi sono la persona più felice della terra! Stare sotto i riflettori è nato come un gioco, ora è diventato qualcosa di cui non posso più fare a meno. E sempre più spesso mi capita di poter scattare in autentici paradisi!

Merito della tua indole di viaggiatrice: come mai adori così tanto spostarti e scoprire nuovi luoghi?

Viaggiare mi regala adrenalina, mi dà carica scoprire posti nuovi o riscoprirne altri già visti come Playa Del Carmen, dove già ho trascorso 3 mesi della vita. Eppure, ad esempio, tornare qui mi fa vibrare il cuore! Se poi riesco a essere immortalata in scenari da favola, allora davvero sto da favola!

I tuoi ultimi mesi sono stati densi di imprevisti, colpi di scena, belle novità…

La mia estate è iniziata con un rientro in fretta e furia a Barcellona: qui sono riuscita a unire diversi lavori e sono riuscita a realizzare magnifici servizi fotografici come quello svolto in un campo lavanda per una nota linea di abbigliamento. E, ancora, sono stata scelta da una azienda per promuovere le esperienze che i turisti possono vivere in Costa Brava.

Ma nel tuo cuore non c’è solo il mondo estero…

Ed infatti a metà agosto sono partita per la Calabria dove ho scoperto le magie del Sud Italia: qui ho unito la vacanza con la fotografia e ho ricavato scatti fotografici da favola realizzati a Tropea o a Soverato. Naturalmente, non chiedetemi di stare ferma. Dopo la Calabria sono stata di nuovo in Spagna, da lì sono partita per la Francia, a Cannes dove ho lavorato al Festival dello Yacht scoprendo una autentica bomboniera sul mare: sono rimasta incantata dalla Costa Azzurra! Non ci ero mai stata, ma è stato meraviglioso davvero… e presto tornerò lì per scattare!

Eppure ora, nel tuo presente e nel tuo destino, c’è il Messico.

Da un paio di mesi sono nuovamente in Messico, la mia terra adorata. Il Messico mi ha rubato il cuore dal primo giorno in cui mi sono trasferita qui. Il destino ha giocato le sue carte in modo straordinario, da una piccola vacanza che doveva essere con amiche, pensando che sarebbe stata solo una parentesi, è diventata qualcosa di unico. Non ero mai stata qui, ho scelto Playa del Carmen dopo aver visto fotografie spettacolari sui social. Avevo scelto a scatola chiusa, volevo realizzare il sogno di andare in Messico, ma appena sono atterrata ho capito che era amore. Mi sono sentita subito a casa, mi sono innamorata dell’allegria, dei colori, della gioia che si respira nell’aria.

E, da vera globetrotter, hai iniziato a muoverti alla scoperta delle meraviglie del luogo.

Proprio così: ho visitato le bellezze del posto scoprendo isole favolose, effettuando viaggi in catamarano, avendo visto città storiche, ed anche avendo scoperto ciò che c’è di commerciale. La prima volta che sono venuta qui in Messico, ormai più di un anno fa, con una amica cui ci siamo isolate dopo aver preso il Covid, dopo questa esperienza io sono rimasta qui, sapevo che era la cosa giusta. Dopo quella esperienza ho conosciuto una straordinaria compagna di viaggio e di vita, ho visitato tutto lo Yucatan, ho visto le isole più belle della mia vita dove si vede al contempo il sole e la luna, ho visitato le grotte, visto una delle Sette meraviglie del mondo. Con amici ho visto Merida, poi la famosa Città gialla che durante il tramonto scintilla.

Eppure, come si capisce che nel proprio dna c’è la voglia di viaggiare?

Lo scorso anno quando sono tornata in Europa ho capito che ero a casa col corpo ma non col cuore; ora sono tornata qui in Messico e vivo Playa del Carmen, qui lavoro come ragazza immagine ed ho una certezza: una parte della mia vita dovrà essere qui.

Il tuo account Instagram unisce l’amore per i viaggi alla passione per la fotografia.

Sui social racconto quello che faccio, li uso per mostrare il mio personaggio di globetrotter e di fotomodella, anche se nelle storie parlo molto della vita quotidiana. Ai miei followers piace prendere parte della mia quotidianità, con loro creo un rapporto simbiotico. Ho oltre 10mila followers, sono contenta perché la mia crescita è organica, sono stata contattata da aziende per promuovere alcuni prodotti e spero di poter proseguire su questa strada. Voglio sempre proporre contenuti inediti a chi mi segue, voglio regalare un sogno e condividere una emozione. Quando io sono felice, vorrei che tutti fossero felici.

Guarda al tuo futuro: dove ti vedi?

Se avessi la bacchetta magica… vorrei vivere lavorando felice. Dal 2022 inizierò un master in Marketing Digitale, vorrei poter lavorare per alcune aziende, vorrei continuare ad essere felice del lavoro che faccio, continuando a vivere le mie esperienze da favola. Io voglio viaggiare sempre, vorrei poi regalare un viaggio ai miei genitori e alle mie amiche, le persone più care che ho.

CONTATTI SOCIAL

https://www.instagram.com/sy_amo/

Condividi

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email