Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

SOLIDARIETÀ CON IL CALENDARIO 2021 “PER IL DOPO DI NOI”

Con il titolo: “L’Artista di questo nuovo giorno sei Tu! Dai il meglio e fanne un capolavoro”. E’ quanto emerso nell’opera di alto livello, che fa della sensibilità e solidarietà l’amalgama di chi si è adoperato per la realizzazione del nuovo Calendario 2021. Nuova esperienza dopo quella dello scorso anno svoltasi nella Cascina F.lli Lesioli. Quest’anno: Commedia, Teatro, Arte, Bellezza e Fotografia, è il messaggio coinvolgente ed accattivante del Calendario 2021 proposto dall’Associazione “Insieme per il Dopo di Noi”. Il ricavato andrà a sostenere “Il Dopo di Noi” a Calvisano e nei paesi del Distretto di Montichiari. Oltre alla solidarietà potrebbe essere un artistico e prezioso regalo per il S. Natale.
Presentato con una conferenza stampa, nella sala del Comune di Montichiari, è sembrato una continuazione della recita che ha visto i suoi primi passi sul palcoscenico del Teatro Sociale “Bonoris”.
Per un pomeriggio, sabato 3 ottobre, oltre trenta ragazzi e ragazze disabili, che frequentano La Sorgente ed il Quadrifoglio – Cooperative che vedono presidenti Paolo Guglielmi e Giuliano Zeni- si sono cimentati con gli attori della Compagnia Teatrale Dialettale “Cafè di Piöcc”, ben guidati dalla regista Manuela Danieli, sostenuti dall’ultra novantenne Peppino Mura, la figura storica e fondatore della Compagnia. Ad immortalare le gesta teatrali l’esperto obiettivo fotografico di Renata Ziletti e Rudy Fenaroli, prima Foto Gek ed ora in continuità Atelier Fenaroli, con le luci di Alberto della ditta Elettroservice di Vaccari Vincenzo e C., sempre presenti nelle manifestazioni pubbliche di Montichiari.

Alla presentazione, così come quel giorno ad applaudire, per condividerne il progetto con il Patrocinio del Comune, il vice-sindaco Angela Franzoni e l’assessore ai servizi sociali Barbara Padovani, il presidente del Teatro Sociale Ferdinando Lazzari, Manuele Danieli per il “Cafè di Piöcc” e Renata che insieme a Rudy Fenaroli hanno realizzato anche un inimitabile CD Backstage, con infinite e belle fotografie, all’interno del Teatro “Bonoris”, con i ragazzi, familiari, attori della compagnia teatrale e accompagnatori. La conferenza è stata coordinata e bene indirizzata a diffonderne l’intento di solidarietà dell’iniziativa dal giornalista e scrittore Federico Migliorati.
Il grazie a nome dei ragazzi e delle famiglie da parte di Enrica Treccani, presidente dell ”Insieme per il Dopo di Noi“ Associazione con sede a Calvisano. Essa ha illustrato il cammino del “Dopo di Noi” da concretizzare con varie attività solidali, feste, incontri, colazioni, buffet, offerte e sostegni. Sottolinea: ”Il nostro obbiettivo è ambizioso è quello di acquistare o costruire una abitazione, che divenga la casa dei nostri giovani disabili, il che significherebbe autonomia e crescita per chi vi abita. Dando una risposta alla principale preoccupazione dei genitori, per il domani dei loro figli, portando nel loro cuore ed animo serenità e certezza. Se possibile partiremmo da Calvisano e poi negli altri paesi del Distretto di Montichiari, che oltre ai due paesi comprende anche Calcinato, Carpenedolo, Acquafredda, Remedello, Visano”.

Un lavoro in sinergia, che ha visto l’entusiasmo di tutti i partecipanti, ed ha trovato il pieno apporto, del vice-sindaco Angela Franzoni e dell’assessore Barbara Padovani, che da subito hanno sposato il progetto, così come Renata Ziletti e Manuele Danieli, impegnate con passione a diffondere il Calendario, disponibile in vari negozi di Montichiari e di altri paesi con l’offerta di € 10,00 mentre per il Cd Backstage, che va prenotato l’offerta è di € 5,00.
Questi i punti per la distribuzione a Montichiari: Fenaroli Atelier, Macelleria Moratti, Edicola Tiziana Lorenzi, Poppy’s Fruit dal 1910, Esterino Ferramenta, Tutto Ufficio alla City, Tabaccheria Riv.10 di Andrea, Pescheria Mauro Magri, Macelleria Equina Saietti, Pasticceria Europa. Ai Novagli da Lara Bosetti e alla Macelleria Ivan Caffara. A Calvisano si trova da: Idea Intimo di Adriana, all’Edicola Barbara Ferrari in P.zza S. Silvestro, da Carla Mercerie in P.zza S. Silvestro, Al Quadrifoglio Fiorito@soleur.org a Ponterosso. A Viadana: presso La Spesa da Isa e dal Sisters’ Marchet.
A Mezzane: presso “Non Solo Pane da Giulia.
A Isorella presso la Profumeria Tentazioni di Stefania. A Remedello da Acconciature Silvana Ugolini. Informazioni e notizie da Enrica al 3349220367. Per Donazioni con bonifico presso BCC di Calvisano; per 5% mille CF.94020350172; email: insiemeperildopodinoi@gmail.com; facebook: insiemeperildopodinoi.


Marino Marini

Condividi

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email