Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

SOFIA, UNA RAGAZZA FRA MODA, SPORT E… SOGNI!

Pratica sport e pole dance, ha già partecipato (e vinto fasce) a concorsi di bellezza e appena ne ha la possibilità si mette in gioco anche davanti all’obbiettivo della macchina fotografica. Sofia ha 19 anni e arriva dalla Provincia di Vicenza dove studia per entrare nel mondo del tessile e della moda.

Un mondo che è proprio il ‘suo’ mondo se è vero che sin da giovanissima ha iniziato con sfilate e concorsi, avvicinandosi poi man mano alla fotografia con cui si è creato un autentico feeling al primo clic: “Trovo che la fotografia sia un modo per potersi esprimere, mi ha aiutata a togliere un po’ di timidezza, mi ha fatto crescere a livello personale anche se sono consapevole che ci sia ancora molta strada da percorrere” racconta Sofia, già ‘fasciata’ ai concorsi di bellezza a cui ha partecipato, poi sempre più vicina al mondo degli shooting. Esperienze che le hanno dato visibilità sui social dove è cresciuta a livello di numeri e di engagement, tanto da farsi notare ed essere chiamata per ulteriori progetti.


“Anche se all’inizio non è stato semplice, ora non ho più alcun timore nel mettermi in gioco – racconta – Ho conquistato le finali nei concorsi di bellezza, ho fatto sfilate e shooting per brand di abbigliamento. Tutte esperienze davvero straordinarie”. E buona parte del merito, come detto, va alla fotografia “che mi ha permesso di conoscermi meglio, di scoprire i miei punti di forza e di debolezza, ma anche ad alcuni giudizi che mi hanno forgiata nel carattere”.


Anche sui social Sofia è sempre più seguita (e notata) dove trasmette una immagine “di eleganza, ma senza mai scadere nel volgare, perché proprio non sopporto le ragazze che scelgono una posa di un certo tipo solo per avere qualche like in più”, mentre nel quotidiano è sempre impeccabile “perché mi piace apparire, a me stessa e agli altri, assolutamente impeccabile. Così, quando devo uscire, serve sempre parecchio tempo per decidere outfit, accessori, perché mi piace apparire e avere abiti inediti. D’altronde, sto lavorando giorno dopo giorno per conquistare il mio sogno: diventare modella e fotomodella”.

CONTATTI SOCIAL
@sofia.schizzarotto

Condividi