La gara bergamasca organizzata dalla “Sebino Eventi”festeggia la sua decima edizione
Si corre Sabato 8 e Domenica 9 Ottobre -Partenza e arrivo dalla spendida cornice di Lovere
Tre prove speciali da ripetere con partenza e arrivo dal Porto Turistico di Lovere
Le Iscrizioni si chiuderanno mercoledì 28 Settembre
Con il via alle Iscrizioni, entra nel vivo la decima edizione del Rally del Sebino Trofeo Val di Scalve. Anche quest’anno la gara promossa dalla “Sebino Eventi” con il patrocinio dell’Automobil Club Bergamo, sarà un Rally Day.
Si corre Sabato 8 e Domenica 9 Ottobre prossimi. Lovere, suggestiva cittadina incastonata sulle sponde del lago D’Iseo, rimane il punto di rifermento dove saranno allestiti partenza e arrivo, i riordini e tutto il quartier generale ospitato nell’elegante Hotel Continental. Un percorso che non stravolge la sua fisionomia propone tre prove speciali ripetute due volte per oltre trentasette chilometri cronometrati che porteranno sportivi e appassionati in uno dei più apprezzati scenari turistici al confine con la Valle Camonica.
La gara entrerà nel vivo venerdì 7 Ottobre con la consegna del Road Book in questa prima fase dalle 17 alle 22. Sarà possibile ritirarlo anche il giorno successivo dalle 8 alle 12 e quindi effettuare le ricognizioni del percorso.
Le operazioni di verifica si svolgeranno on line quelle sportive mentre le tecniche all’interno del Parco Assistenza di Rogno. Lo shake down chiuderà la prima giornata. Il cronometro scatterà invece Domenica alle 8.01 quando la prima vettura scenderà dalla pedana del Porto Turistico per affrontare la prova di “Rogno 1” (km 5.680) e di seguito la “Val di Scalve 1” (Km 6.640) e “Gleno 1” (Km 6,270).
Lovere sarà tappa del Riordino mentre a Rogno sarà allestito il Parco Assistenza prima di affrontare identica la ripetizione delle prove speciali. L’arrivo e la cerimonia di premiazione è prevista alle ore 16.31 sempre sul piazzale del Porto Turistico di Lovere .
Il Rally Day del Sebino – Trofeo Val di Scalve attraverserà in questa edizione i comuni di: Rovere, Rogno, Azzone, Schilpario, Cerete, Castione Della Presolana, Vilminore di Scalve e Colere.
Anche in questa edizione sarà organizzata una raccolta fondi a favore della Croce Blu di Lovere che da sempre collabora con la “Sebino Eventi” per l’organizzazione della gara. Lo scorso anno la vittoria andò a Cyril Audirac e Vilma Grosso in gara su una Renault Clio.
Tutte le info su: www.sebinoeventi.it