Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

Shentao Scuola di Arti Marziali: Judo – Campionato Regionale Under 18

Si sono svolti il 2 ottobre 2021 le fasi regionali under 18

A contendersi il titolo di Campionesse Regionali, GIGLIO ROBERTA (primo maestro GIORGIO GELPI) e FERRA GIULIA, una finale tutta SHENTAO, entrambe dopo aver battuto Bugada Nicole per ippon di Morote Seoi Nage, si sono dovute scontrare sia per il titolo regionale che per l’accesso alle finali nazionali Ostia Lido (RM), è Roberta ad avere la meglio su Giulia vincendo grazie ad un wazari di morote seoi nage, un incontro emozionante nel quale entrambe hanno dovuto vedersela da sole senza alcuna guida a bordo tatami come impone l’etica del judo, anche se…ormai dimenticata da molte squadre.

Hanno partecipato alla qualificazione anche Babou Mouhamedt e Previtali Davide, purtroppo eliminati al primo incontro, sembra che ultimamente in casa Shentao, in questa disciplina che, ancora oggi per ignoranza e spesso vera e propria ottusità, considerato sport per soli uomini, siano proprio le donne a farla in barba ai maschietti, ma il senso di competizione, quella sana naturalmente, permetterà anche loro di crescere e raggiungere risultati ben più importanti.

Ma il vero risultato di questa qualificazione è il senso di appartenenza alla squadra, in questi due anni di chiusura e di sacrifici si sono uniti molti altri ragazzi, alcuni dei quali hanno chiesto di venire a vedere i loro compagni gareggiare per sostenerli, infatti alla gara erano presenti:

Elisa Scanzi che dovrà disputare direttamente le finali nazionali esordienti B il 14 novembre in quanto qualificata di diritto dopo l’ultima medaglia nazionale conquistata.

Oscar Corti che parteciperà alle prossime qualificazioni regionali Esordienti B del 30 ottobre per difendere il titolo di Campione Regionale e staccare nuovamente il pass per l’accesso alle finali.

Giorgia Tavilla che finalmente rientra dopo un periodo buio, decisa a disputare anche lei le qualificazione Esordienti B del 30 ottobre

Giulian Sonzogni che disputerà il campionato italiano sperimentale Esordienti A a dicembre

E poi le new entry in preparazione per entrare nella squadra agonistica:

Francesco Gobbi

Samuele Viganò

Nathalie Invernizzi

E naturalmente il nostro gruppo amatori e dirigenti:

Federica Presezzi

Ivo Massimo Mazzotti

Tiziana De Lovere

Marco Brambilla

Anche ciò che sembra troppo pesante ha un modo per essere sollevato. Che sia una borsa, una nave, o un grande peso dentro di noi.

“Se vinci, non gloriarti della tua vittoria; se perdi, non lasciarti scoraggiare. Quando sei al sicuro non essere imprudente; quando sei in pericolo non avere paura. Continua semplicemente a percorrere la strada che hai davanti a te”

Il senso di rimorso e di inquietudine subentra quando non si è fatto ciò che si doveva o non si riesce a decidere di fare ciò che va fatto. Sarei felice di vedere applicati in futuro i principi del judo a tutte le forme di comportamento umano e di sapere che su tale argomento vengono condotte delle ricerche. Vorrei anche esortare le persone a praticare la nostra arte per superare la stanchezza mentale che deriva dai rimpianti e dall’ansia.

Jigoro Kano

Vi aspettiamo come sempre in palestra.

Ciao a tutti

Gabriele Calafati

GABRIELE CALAFATI Maestro di Judo Cintura Nera 5° dan

Istruttore di M.g.a. 3° livello

Presidente A.s.d. Shentao Scuola di Arti Marziali

Direttore Tecnico A.s.d. Scuola di Judo Trezzo.

Per info 392 9600844 – Contact us: info@shentao.it

Condividi

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email