Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

SERENA MARCACCI: UNA RAGAZZA PIENA DI SOGNI

Questa è la storia di una ragazza bella e intraprendente, di una fotomodella che ha saputo varcare la soglia della tv e di una aspirante attrice che ha scelto di rimettersi a studiare pur di far strada senza scendere a compromessi. Serena Marcacci, 28 anni dai Colli Bolognesi, è uno spirito libero che ha già collezionato esperienza che molte altre le invidiano. Partecipazioni in tv nella trasmissione Detto Fatto su Rai Uno o nelle rubriche sportive di TeleLombardia, shooting per brand di accessori e abbigliamento, comparse sul grande e sul piccolo schermo oltre a eventi fieristici che le hanno fatto fare il giro del web. Ma il suo sogno è la recitazione, ed è per questo che ha deciso di formarsi per farsi trovare pronta non appena capiterà l’occasione giusta. “La mia soddisfazione artistica più grande l’ho avuta poco prima del Covid, quando ho girato una parte in un film che uscirà a breve” racconta Serena che all’attivo ha tante e tante collaborazioni con cui potrebbe riempire qualche pagina. “Ma non le sto ad elencare tutte, diciamo semplicemente che il mondo dello spettacolo è bellissimo a 360 gradi, in ogni momenti respiri pura energia” sintetizza facendo capire che quello è il suo mondo. Se finora ci è entrata in punta di piedi, il futuro potrebbe porla sulla cresta dell’onda.

Serena Marcacci non molla mai. Nemmeno quando il Coronavirus rovina tutti i piani…
Ho dovuto momentaneamente accantonare il mio lavoro nello spettacolo, mi sono dovuta allontanare da Milano, la mia città di adozione, che adoro. Ora sono tornata sui Colli Bolognesi dove ci sono le cose che amo: la mia famiglia, le mie amicizie più vere, i valori antichi, la natura, ed anche un pizzico di solitudine e malinconia che sono l’essenza dell’anima artistica propriamente detta. Ho studiato Scienze Motorie, ho lavorato nel campo fitness…

Ma, inevitabilmente, la mente va sempre al campo artistico.
Non potrebbe che essere così. Da un paio d’anni ho iniziato a studiare recitazione a Milano. Il mio unico rimpianto è non aver iniziato prima… Lo ammetto: vorrei fare della recitazione il mio lavoro.

Eppure, la tua carriera parla già di televisione, di moda, di fotografia…
Diciamo che passione, divertimento e forza di volontà mi hanno portata a conseguire traguardi importanti. Una serie di eventi concatenati mi hanno portato a lavorare in televisone, cinema e teatro e nel mondo della moda. Mi è piaciuto lavorare con professionisti di questo settore, tutte esperienze davvero favolose.

Traguardi che restano punti da cui ripartire…
Diciamo che mi sono tolta qualche sassolino dalla scarpa e che, anche se è un percorso arduo da portare avanti, sono felice di aver intrapreso questa mia avventura nel campo dello spettacolo. Per chi arriva da un piccolo paesino di montagna, ogni cosa è un traguardo..

Anche perché, significa aver superato ostacoli e diffidenze.
Mi ricordo che all’inizio, anche solo il semplice fatto di trovarmi a Milano o a Roma, mi faceva sentire grata: per me ogni cosa è stata una conquista. Mi sono sempre mantenuta da sola, altro dettaglio di cui vado fiera. Tutto quello che ho fatto, nel bene e nel male, l’ho vissuto sulla mia pelle. Tutto è un’esperienza quando è reale.

Il tuo percorso è nato dalla moda.
La moda è bellezza, è estetica pura… oggi mi sto avvicinando ad un settore che è diametralmente opposto. La recitazione è profondità, è psicologia, è sentimento. Sono campi diversi, talvolta associati, ma entrambi bellissimi.

Serena Marcacci piace anche alle aziende…
Ho iniziato a collaborare con diversi brand, due di questi sono diventati i miei di riferimento, dove lavoro con persone che posso reputare ormai di famiglia. Ho trovato aziende intrise di valori anche nel mondo della moda.

Il tuo profilo Instagram racconta proprio di una ragazza bella, semplice e affascinante.
Penso che i social siano ormai utili di lavoro, una fondamentale vetrina per proporsi al pubblico. Di conseguenza anche sul mio account condivido i miei lavori nel campo della moda o della televisione che ho avuto modo di fare.
È il mio modo per dire al mondo esterno quello che faccio…

CONTATTI SOCIAL
https://www.instagram.com/serena.marcacci

Condividi