Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

SASSOLINA: LA DONNA, LA FOTOGRAFIA, L’ARTE

Elegante, femminile e piena di creatività.
Una donna curiosa e ambiziosa che, nel pieno della pandemia, ha scelto di intraprendere una strada che l’ha portata dritta dritta sotto i riflettori, fino a diventare protagonista di set fotografici e “personaggio” sui social network con quasi 15mila followers. Sassolina, il nome d’arte ereditato dalla giovane età, sprizza femminilità e sensualità, alla faccia dell’età anagrafica e di quel che racconta la carta d’identità.
“E’ accaduto tutto durante e subito dopo il lockdown – racconta – sono stata contattata da un fotografo, ho accettato la sfida di mettermi in gioco in campo fotografico, e come si sa… da cosa è nata cosa”. Manco a dirlo, sono bastate poche foto per generare una spasmodica attenzione nei suoi confronti…


La fotografia da passione è diventata una piacevole routine…
Proprio così: un paio di volte al mese accetto la sfida di mettermi in gioco davanti all’obbiettivo di fotografi, ormai sempre più spesso professionisti. Di frequente sono coinvolta in progetti che mi portano in giro per l’Italia, alla scoperta di luoghi incantevoli. Tutto questo però non mi ha cambiata: rimango una donna impegnata in ambito professionale, dai valori che non lasciano spazio al compromesso, capace di apprezzare il bello che sta attorno a me.

Non solo immagine…
Ho due diplomi, vivo a due passi dal Lago di Como, sono una donna che vede sempre e comunque il bicchiere mezzo pieno. Adoro tutto ciò che fa parte dell’enogastronomia, a tal punto da aver viaggiato appositamente per togliermi delle soddisfazioni indimenticabili.
Ah, poi naturalmente c’è l’arte, mia fedele compagna di viaggio.


E qui si apre un mondo…
Due anni fa mi venne proposto di posare.
Fu quello il mio trampolino di lancio, perché, diciamolo, ho accettato appena me lo hanno chiesto! Da allora la voce si è sparsa e io ho avuto la fortuna di collaborare con amatori e professionisti, di realizzare una cinquantina di progetti che mi hanno portata anche a viaggiare in giro per il Nord Italia.

Come mai vivi questa avventura?
Perché volevo sfidarmi per vedere cosa sarei stata capace di raccogliere. Avrei sempre voluto lavorare in questo mondo, ma non ce n’è mai stata l’occasione… fino a due anni fa! La fotografia mi offre l’occasione per vedermi come… solitamente non mi vedo! E devo dire che è un gran bell’effetto. Mi piace l’idea di personificare qualcun altro, di entrare in un ruolo che di volta in volta mi vede sexy, pantera, maliziosa, innocente. Ogni volta, è una nuova forma artistica che si mette in gioco.


Nel quotidiano, che persona sei?
Tengo a freno il mio lato più femminile e do spazio alla mia gentilezza, determinazione, pazienza. Fisicamente, adoro il mio viso e l’espressività dei miei occhi. Mi piace essere femminile ed elegante, mai volgare, mettendo in mostra innanzitutto la mia sensualità. Nelle fotografie questo aspetto mi caratterizza: evito tutto ciò che è volgarità e ostentazione, preferisco far immaginare l’uomo che guarda. Tutto questo fa volare la fantasia… Senza necessariamente spogliarmi.

Non solo fotografia: l’enogastronomia è parte di te.
È uno dei piaceri della vita che voglio coltivare. Adoro selezionare ristoranti curati o stellati, andarci, e poi lasciare un mio pensiero sull’esperienza vissuta. Attraverso il mio profilo, spero di essere di aiuto a chi va in cerca di posti in cui il cibo si associ al relax e all’esplosione di gusti tipici.
Anche il cibo è arte, non vi pare?


CONTATTI SOCIAL
https://www.instagram.com/sassolina73

Credits fotografici
@saveriofrancogreco_ph
@den_underskin
@robert.reinhard.photography

Condividi