Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

SARA PRESENTA IL SUO “FLAMBLÈ FRAPPÈ”

Sara, cosa fai nella vita?
Ciao! Ho appena aperto un negozio in centro a Desenzano, davanti Piazza Duomo. Vendo vestiti vintage, vestiti fatti a mano e personalizzo capi con stampe o ricami.

Cosa significa il nome del tuo negozio?
Il mio negozio si chiama Flamblè frappè. Frappé vuol dire letteralmente “un miscuglio totale di cose” Flamblè, infuocate.. perché ci puoi trovare veramente di tutto..

Che genere è il tuo negozio?
E’ principalmente un vintage shop, vendiamo quindi vestiti usati, pezzi difficilmente trovabili ancora in commercio… insomma, unici ma la particolarità è la personalizzazione. Personalizziamo veramente ogni cosa, anche al momento!

Com’è iniziata questa avventura?
Tutto è iniziato dalla mia insofferenza verso il fast-fashion, ovvero verso tutti quei capi che sono di moda ora e che vengono venduti a prezzi sempre più bassi, che si usano poco e vengono spesso buttati in poco tempo…
E’ nata quindi l’idea di riutilizzare quei vecchi vestiti smessi e modificarli… in modo tale che non vengano buttati, ridurre lo spreco e dare loro nuova vita. In più adoro l’idea che ognuno si possa vestire seguendo il proprio stile, incurante delle mode del momento… vivere, insomma, il sogno di mostrarsi agli altri come si vuole. Non solo, quindi, facciamo vestiti da zero (ndr. sono una sarta) ma personalizzo anche tutto quello che la gente ha già nell’armadio.

Che immagine vuoi dare di te stessa?
Sono una persona molto poliedrica, quindi non c’è un’immagine precisa che voglio dare di me stessa; mi piace, però, trasmettere l’idea che ho della vita: una grande festa!!! Cerco, quindi di ascoltare tutti, indipendentemente che sia in amicizia oppure a livello lavorativo… e di accontentare le richieste di tutti. Realizzare i sogni della gente è quello che più amo del mio lavoro. Mi capita spesso di avere a che fare con persone che vorrebbero un capo da tanto ma non hanno mai trovato nessuno che glielo potesse realizzare, allora entro in gioco io!
Cosa ti caratterizza particolarmente?
La gioia..! Sono sempre solare e amo la vita… Quando esco di casa c’è una sola cosa che indosso sempre, indipendentemente dall’outfit: il sorriso.

Come ti piace vestire?
Non ho uno stile in particolare, li adoro tutti!
Mi piace sbizzarrirmi e provare stili diversi.. una cosa però amo più di tutto: i colori e le cose eccentriche!
Che rapporto hai con i social?
I social sono il luogo virtuale dove esprimo la mia arte e personalità.
Non mi segui ancora? @flamblefrappeshop Corri a mettere il follow!

Un pregio e un difetto…?
Posso racchiudere entrambi in un’unica cosa. Sono una persona molto sensibile, e se avere un cuore grande è sicuramente un pregio, a volte sentire tutto non aiuta a vivere con troppa leggerezza.

Un conto è il web, un conto la vita reale.
Chi è Sara nel quotidiano?

Una persona piccola che lotta per una vita grande.

Che obiettivi vuoi raggiungere?
Essere felice è l’unica cosa che conta. So che sembra una frase fatta, ma è la verità. Vivo la mia vita un passo alla volta, mi auguro però il meglio, che sono sicura debba ancora sempre venire!

Condividi

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email