Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

SARA OLIVERIO: FASCINO E ELEGANZA

A volte l’apparenza inganna, e il rischio diventa quello di perdersi il “bello” delle persone. Sara Oliverio, 25 anni da Pisa, è una di quelle ragazze che non passano inosservate. Femminili, sensuali, un pizzico maliziose. Guai, però, a pensare che sia finita qui. Nella vita ha sempre avuto le idee chiare. D’accordo l’immagine, la fotografia e da ultimo persino la partecipazione in un film, ma al primo posto ha sempre messo la testa e l’eleganza. Così, c’è molto da raccontare di lei. Oltre alla parte artistica, quella professionale che l’ha vista diplomarsi alla scuola di estetica ed entrare presto nel mondo del lavoro, sempre nel campo del beauty. Se nella vita lavora per rendere “belle” le altre persone, quando è sotto le luci dei riflettori la protagonista indiscussa è lei. Ed è qui che si apre un mondo. Alla faccia dell’apparenza, Sara è timida, persino riservata. Tutto il contrario del trionfo di sensualità che emerge dalle sue foto. E, proprio per questo, un personaggio tutto da leggere…


Come inizia la tua avventura nel campo dell’immagine?
Come nelle storie più belle… tutto è iniziato per caso! Avevo solo 17 anni quando mi buttai nel mio primo shooting fotografico. Ricordo ancora l’imbarazzo e la sensazione di… non sapere proprio come muovermi davanti a quel telo nero! Poi però, col passare del tempo, con la fotografia è nato il giusto feeling…
Diciamo che sono migliorata cammin facendo, accettando ogni volta di mettermi in gioco! Così, ho avuto modo di scattare con numerosi fotografi imparando tecniche differenti. Visto da fuori non lo si percepisce, ma dietro questa mia “carriera” c’è un enorme bagaglio di esperienza da acquisire.

Abbiamo parlato di carriera. E, in effetti, le esperienze che ti hanno vista protagonista iniziano ad essere assai numerose.
Col passare degli anni, questa avventura è stata contraddistinta da una continua crescita lavorativa e personale. Questo mi spinge ogni volta a buttarmi in nuovi progetti. Se mi guardo alle spalle, sono davvero fiera della persona che sono oggi, di quello che sono riuscita ad ottenere, di quello che riesco a trasmettere nei miei scatti. Detto questo, non si finisce mai di imparare: così, io vado avanti, non mollo e faccio tesoro di ogni insegnamento.
A proposito di non mollare. Di recente sei stata una delle presenze femminili di un film!
Una comparsata, o forse poco di più, sufficienti per rendere quella esperienza davvero meravigliosa. È stata la prima volta, mai prima di allora avrei pensato di poter essere io la protagonista sul grande schermo, seppur solo per qualche secondo. Un’esperienza favolosa, tanto che sto pensando di approfondire il percorso in una Accademia. Vedremo!

Che rapporto hai con i social?
Sono un passatempo, ma non solo: sono anche il mio biglietto da visita per chi vuole saperne di più di me! Mi piacerebbe se qualcuno si lasciasse ispirare dai miei scatti, per questo utilizzo soprattutto Instagram dove pubblico scatti delle mie collaborazioni fotografiche.


Chi vede il tuo account social… che immagine di te dovrebbe percepire?
Io voglio trasmettere sensualità, limpidezza ed eleganza. Sono consapevole che non a tutti possa arrivare questo messaggio, ma non mi demoralizzano i giudizi di chi non percepisce che la fotografia è arte! Le mie fotografie vogliono dimostrare l’esatto contrario.


Che ragazza sei nel quotidiano?
Smentisco da subito l’idea che in molti potrebbero avere: non sono una ragazza esibizionista, non amo essere al centro dell’attenzione, anche se riconosco come la mia apparenza possa far pensare ad altro. Invece amo apparire nel mio modo di vestire, ma questo è più un gusto stilistico che voglia di avere gli occhi addosso. Dirò di più: sono timida, mi ci vuole il mio tempo per aprirmi, sembro sempre estremamente sicura di me stessa… ma sotto sotto non lo sono quasi mai!


Guardiamo al futuro: dove ti vedi?
Ho poche certezze sul mio futuro… ma ho un mucchio di sogni da realizzare!
Lascio che la vita decida per me e, come dico sempre io, se son rose fioriranno!


CONTATTI SOCIAL
https://www.instagram.com/sara.oliverio/

Condividi

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email