Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

SAILOR MOON

Sailor Moon è una classica serie Shojo, cioè rivolta soprattutto ad un pubblico di ragazze. Questo cartone animato ha sicuramente lasciato un segno indelebile nei cuori di tutte le affezionate ammiratrici di Sailor Moon, per una trama ricca di umorismo, azione e sentimento.

Il personaggio di Sailor Moon è stato ideato dalla sceneggiatrice giapponese Naoko Takeuchi è uscì come manga in Giappone nel 1992. Contemporaneamente uscirono anche le cinque serie tv: Sailor Moon, La luna splende, Il cristallo del cuore, Il mistero dei sogni e Petali di stelle. In Italia il cartone animato fu trasmesso su Rete 4, mentre il fumetto fu pubblicato dalla Star Comics e dalla Kappa Magazine.

La storia di Sailor Moon ha inizio quando Bunny Tsukino (Tsukino Usagi nell’originale giapponese), una bionda studentessa di Tokyo, incontra per la strada una gattina che cura dopo che dei ragazzi pestiferi le avevano attaccato dei cerotti sulla fronte. Sotto il cerotto trova raffigurata una luna e con suo grande stupore, scopre che la gattina parla e inizia a raccontargli la sua storia. Questa gattina, che si chiamerà Luna, in realtà proviene da un altro pianeta ed è giunta sulla terra allo scopo di cercare la principessa Serenity (alias Sailor Moon) e le principesse dei pianeti guerriere, che avranno il compito di salvare l’universo.

La Regina Selene oltre mille anni fa, governava dalla Luna tutti i pianeti del sistema solare, compresa la terra, in pace e armonia con tutti, tanto è che questo periodo fu denominato “Millennio d’argento”.

Ma una grave minaccia incombeva, infatti esisteva un mondo parallelo chiamato Negaverse che era l’esatto contrario del regno di Selene. La regina del Negaverse si chiamava Beryl e nel suo mondo regnava l’odio, l’invidia, la falsità, la collera e tutto ciò che di malvagio poteva esistere. La regina Beryl decise di impossessarsi dell’universo tramite l’esercito della Negaforce, pertanto dichiarò guerra al Regno di Selene. Durante il conflitto, la regina sacrificò la propria vita allo scopo di sconfiggere i suoi nemici, usando la potentissima sfera d’argento.

La regina trasportò sua figlia, la principessa Serenity (Sailor Moon) e le principesse dei pianeti nel futuro ad oltre 1000 anni dalla sua epoca, inoltre trasportò anche Endimion, il futuro sposo di sua figlia Serenity. Ora il Negaverse minaccia nuovamente la terra e con la regina Metallia è alla ricerca dei Cristalli dell’Arcobaleno, grazie ai quali potrebbe avere il potere di conquistare l’intero l’Universo.

La gattina Luna quindi, pur essendo alla disperata ricerca della reincarnazione della figlia di Serenity e delle principesse dei pianeti, intuisce che Bunny potrebbe essere la predestinata Sailor Moon , ma Bunny che frequenta il secondo anno della Junior Jubaan High School, ha uno stile di vita tutt’altro che eroico e perfetto.

E’ una studentessa svogliata e pigra ed è un disastro in matematica e in inglese, eppure nel corso delle prime puntate scopriremo che è proprio lei la figlia della regina Serenity: Sailor Moon. Sailor Moon è una potente guerriera che combatte utilizzando il cristallo di luna ed in seguito, anche il cristallo del cuore e lo scettro lunare.

Una volta che la gatta rivela a Bunny la sua vera identità, questa va alla ricerca delle principesse dei pianeti. Guarda caso, individua una principessa dei pianeti proprio all’interno della sua scuola, si tratta della sua amica Amy che in realtà è Sailor Mercury, la principessa di Mercurio, una ragazza molto intelligente e generosa.

Sailor Mercury ha il potere di combattere con le bolle di nebbia e la cascata d’acqua, inoltre può individuare i punti deboli dei nemici, grazie a un computer regalatole da Luna. All’interno di un piccolo tempio, incontrano anche Rea, ovvero Sailor Mars, la principessa di Marte, una ragazza dalla personalità molto decisa, che ha il potere del fuoco.

La quarta principessa ad essere incontrata è Morea, ovvero Sailor Jupiter, la principessa di Giove una ragazza molto alta che ha appunto il potere di Giove, quindi dopo Sailor Moon è la guerriera più potente . Infine incontreranno Sailor Venus, la principessa di Venere, alias Marta, una ragazza bionda e bellissima giocatrice di pallavolo, che ha un forte potere carismatico. Bunny sta insieme a Marzio, un ragazzo molto affascinante della quale è molto gelosa, che combatte insieme a loro con il nome di Milord in realtà Edimion il promesso sposo della principessa Serenity.

Alla fine dopo numerose e spettacolari battaglie Sailor Moon e le principesse dei pianeti, aiutate dal prode Milord, riusciranno a sconfiggere l’esercito Negaforce della regina Metallia, ma perderanno la memoria e si dimenticheranno del loro passato e della battaglia.

La serie di Sailor Moon, “Il mistero dei sogni” (39 episodi) è dedicata al regno della fantasia e dell’immaginazione e ha per protagonisti oltre a Sailor Moon, anche il bambino Elios e Chibiusa ormai cresciuta e diventata Sailor Chibiusa. L’ultima serie di Sailor Moon composta da 33 episodi è intitolata “Petali di stelle per Sailor Moon” è qui la nostra principessa dovrà vedersela con la malvagia Sailor Galaxia.

Condividi

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email