Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

SACRA È LA VITA

Rieccoci qua…A volte bastano poche parole per racchiudere un concetto semplice, poche parole per descrivere quando sia sacra la VITA…
Poco tempo fa mi trovavo con la mia piccola Celeste a prendere il pane, appena usciti dalla bottega incontriamo una “nonna” che subito sorride alla mia piccola regalandole una carezza. Celeste un po’ si nascose, ma spalancò un meraviglioso sorriso…
La signora subito mi raccontò che era bisnonna di tre bimbi (una femmina e due maschi), precisò): “Sono nati con la fecondazione assistita, sa cosa dissero i dottori alla loro madre? Sono attecchiti tutti e tre, ne vuole togliere qualcuno?”
(Come se ti avessero dato mezzo etto di prosciutto in più!!!). Ma la risposta della madre fu a dir poco eccezionale: “Ne ho già persi tre, se “Lui” ha voluto regalarmene altri tre… io li voglio tutti!!!”. – “Ora sono già grandicelli”, continua la Nonna, “non posso immaginare che ne manchi uno…”. Mi vengono i brividi a pensare quanti sicuramente abbiano deciso di SOPPRIMERE, ASSASSINARE qualche “figlio di troppo”. Mi vengono i brividi a pensare quanti ragionano senza coscienza (come mi suggeriva una carissima amica: sono senza coscienza, ma ad alcuni la coscienza si risveglierà e vivranno coi rimorsi…)
NON FATELO, IO LI VOGLIO TUTTI!!!
Questa è la frase, il pensiero che dovremmo avere tutti; questa è la frase che dovrebbe risuonare nella coscienza di tutti.
Angelo Bonanomi.

Condividi