Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

RITROVARSI

L’emozione di risentire anche solo la voce di una persona amica che da molti anni non si vede o ci si sente, è veramente particolare, quasi indescrivibile. Lo stato d’animo che vorrei esprimere è pieno di ricordi che solo grazie ad un nome e dalla voce della persona amica che si ritrova dopo tanto tempo, mi ha permesso di far riaffiorare una serie di immagini che erano custodite nel mio cuore, che non sono state mai dimenticate, ma solo conservate per poi, come poco tempo fa, essere ricordate. E già, il famoso detto “il mondo è proprio piccolo” secondo me ha un fondo di verità, perché grazie ad una serie di circostanze e ad un’amica, ho ritrovato una mia compagnia di scuola delle scuole elementari e medie con cui si è condiviso, insieme ad altri coetanei, una parte della nostra giovane età. A volte ti rendi conto come la vita e le sue rispettive decisioni che ci mette di fronte, ci allontani da alcune persone e poi, così ad un tratto, quasi per magia, ti permetta di ritrovarle.

E già, io ho ritrovato una compagna di classe con cui mi sono sempre trovato d’accordo, una ragazza piena di vitalità e gioia. Con lei ho avuto modo di sentirla per circa quindici minuti per telefono, che mi ha dato modo di ritornare indietro nel tempo, come quando si era seduti tanti anni fa tra i banchi di scuola. Ma come la vita insegna, su quei banchi ognuno di noi ha vissuto momenti felici e a volte tristi, ma ci hanno cresciuto fino ad esser quello che siamo. Certo quando si esce dal mondo scolastico ognuno di noi prende strade diverse, creando un naturale allontanamento che permette ad ognuno di noi di imparare e crescere per diventare “adulto” nella vita di tutti i giorni. Anche in altre occasioni nell’arco della mia vita ho avuto modo di rivedere persone che non si frequentava più, e l’emozione del ritrovarsi e ricordare insieme i bei momenti trascorsi, è una cosa bellissima.

Penso che ognuno di noi, almeno una volta nella vita, gli sia capitato di rivedere un vecchio amico e con lui, entrare nel mondo dei ricordi. E già, i ricordi… sono proprio quelli che ci mantengono vivi, nel bene e nel male, sono quelli che ci danno la forza di andare avanti e fare sempre di più per gli altri e per se stessi. Quando si ha l’occasione di rivedere dopo molto tempo un amico, il nostro cuore manda alla nostra mente, l’esperienza più bella che abbiamo conservato nell’arco del tempo, per farci ricordare subito chi ha rappresentato per noi stessi, l’amico ritrovato. E quindi, il tempo scorre sempre veloce, ma spero di cuore di emozionarmi e rivivere momenti indimenticabili sempre di più, quando in futuro ritroverò altre persone amiche.

F.

Condividi

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email