Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

REMEDELLO SOTTO (BS): APPROVATO IL PROGETTO DEL NUOVO ASILO NIDO E ADESIONE AL BANDO PNRR PER LA SUA REALIZZAZIONE

NON si ferma l’impegno della nostra Amministrazione comunale nonostante il momento globale difficile che vede i più deboli, soprattutto i bambini, a pagare un prezzo molto alto, nei confronti dei quali esprimiamo solidarietà e se serve e se saremo chiamati faremo la nostra parte. Nei giorni scorsi abbiamo approvato con la deliberazione n. 13 del 2022 il progetto preventivo per la realizzazione di una nuova scuola a Remedello Sotto in grado di ospitare fino a 10 bambini da 6 mesi a 1 anno e fino a 25 bambini da 1 anno ai 3 anni, un nuovo MICRONIDO da costruirsi (in caso di finanziamento dai fondi PNRR) nel terreno di proprietà comunale sito all’interno della scuola dell’Infanzia di Sotto, esattamente tra la sala mensa e quella polivalente.

L’opera vuole supportare le famiglie remedellesi nella gestione dei più piccoli, aiutare i genitori lavoratori che troppo spesso non hanno un servizio di di babysitter e che devono affrontare le complesse vicende dei permessi lavorativi. Remedello è un paese in crescita, in particolare grazie all’espansione del polo industriale e pertanto riteniamo fondamentale sviluppare nuovi servizi per l’infanzia per sostenere le famiglie che vogliono avere bambini.

La nuova scuola andrà a completare i servizi scolastici offerti dall’Istituto Omnicomprensivo Bonsignori di Remedello. Importo dei lavori richiesto circa 1.600.00,00 euro. Il nuovo edificio sarà completamente autonomo dal punto di vista energetico con la disposizione di ogni sofisticazione tecnologica bioenergetica.
Comune di Remedello

Condividi

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email