Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

REMEDELLO (BS):la Protezione Civile consegna le uova di Pasqua ai ragazzi della scuola dell’infanzia e della primaria

Tra le numerose attività che stiamo portando avanti da mesi come gruppo comunale di #protezionecivile quella di oggi ci ha ripagato di tutte le fatiche. Abbiamo consegnato ai ragazzi della scuola dell’infanzia e della primaria un uovo di Pasqua. Per il secondo anno i nostri ragazzi hanno dovuto sospendere la scuola in presenza a causa del virus.

I più piccoli forse sono quelli che meno comprendono a fondo le ragioni di questa situazione eppure con grande maturità affrontano il momento.

Certo in loro si notano momenti di insofferenza, la didattica a distanza soprattutto per i ragazzi dell’infanzia è difficile. Maestre che si impegnano e genitori che cercano di rendere tutto più sopportabile.

Ognuno nel suo ruolo sta aiutando a superare questo momento. E proprio per questo si è pensato che strappare loro un sorriso con un piccolo dono era la cosa giusta da fare.

Tutti contenti compresi noi che diamo un senso profondo all’essere volontari. Tutto quello che facciamo ci da soddisfazione ma quando vediamo sorridere un bambino capiamo la forza di un piccolo gesto che può rappresentare molto. Buona Pasqua da tutti noi! Forza #Ragazzi!

Francesca Ceruti

Condividi

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email