Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

RedArt for Women’s contro la violenza sulle donne

La Red Art è un movimento artistico contemporaneo creato per supportare e dare voce a tutte le donne che subiscono o hanno subito una qualsiasi violenza.

Le opere di RedArt for Women’s sono realizzate con la tecnica del body painting e dell’action painting in pittura acrilica e a olio, seguendo la filosofia orientale del Kintsugi che tradotto significa “riparare con l’oro”.

Per RedArt for Women’s questa tecnica intende riparare le ferite fisiche o psicologiche con qualcosa di bello che permetta di dimenticare il trauma subito. Viviamo in una società dove questo tema pare essere invisibile agli occhi di chi dovrebbe prendere provvedimenti, è invece un tema su cui occorre intervenire con le leggi più rigide e con precauzioni più accurate.

L’impegno di RedArt for Women’s non si ferma al 25 novembre ma vuole impegnare le persone in una riflessione trasversale. È per questo che RedArt for Women’s dedicherà un’opera a tutte le donne che sono state violentate fisicamente e uccise: non dobbiamo dimenticare da dove veniamo, non possiamo farlo per chi ha perso la vita, drammaticamente uccisa.

Condividi