Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

RALLY VALLE IMAGNA… A CHILOMETRO ZERO

Al rally lombardo verranno donati a tutti i partecipanti cesti con prodotti alimentari tipici del territorio. Già oltre sessante iscritti per la corsa che si disputerà il 17 e 18 settembre. Iscrizioni aperte fino al 7 settembre.

Sant’Omobono Terme (BG) –Al prossimo Rally Valle Imagna i chilometri di gara saranno poco meno di sessanta, sommando tutte le sei prove speciali ma gli omaggi saranno… a chilometro zero. Prosegue infatti il lavoro di promozione territoriale che la scuderia organizzatrice N.T.T. Rally Event (in collaborazione con la scuderia New Turbomark) sta facendo grazie anche alla Comunità Montana della Valle Imagna; insieme infatti, oltre a portare un notevole indotto economico per la provincia bergamasca attraverso la competizione sportiva, le tre realtà ormai ben coese nell’obiettivo di valorizzare il territorio locale, cercheranno di far apprezzare a tutti i partecipanti le bontà prodotte in valle: da conserve a bevande, da frutta a salumi fino a formaggi e dolciumi.

Lo scorso anno fu un regalo molto gradito dai concorrenti” confermano i promotori “e intendiamo replicare anche per questa seconda edizione per far capire come il territorio abbia a cuore il rally e lo veda come una linfa per tutto il territorio e non un’intrusione come accade sovente altrove.”

Questa iniziativa avrà anche un notevole valore simbolico in quanto, grazie anche all’apporto di MS for Racing, verrà ricordata la figura di Gabriele Montanelli, navigatore di Alen Bonaiti scomparso per via di un tragico incidente nel 2005.

Quando manca ancora una settimana alla chiusura delle iscrizioni, la corsa orobica può contare già sessanta richieste di partecipazione ed è lecita la speranza degli uomini di NTT e New Turbomark di raggiungere la quota di 85 raggiunta lo scorso anno per la prima edizione.

Le prove speciali teatro della sfida saranno la Bedulita– che si percorrerà due volte nel pomeriggio e nella serata di sabato 17 settembre, la Berbenno e la Corna Imagna che saranno protagoniste domenica Sant’Omobono Terme sarà il centro delle operazioni con il quartier generale della direzione gara, del centro classifiche e della sala stampa.

www.rallyvalleimagna.it

Condividi

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email