Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

QUELLA FAMOSA AMICIZIA

“… Ma ti ricordi di quando quella volta mi avvicinai a te, naturalmente seduta al banco anche nel cambio dell’ora, e ti dissi: CIAO, MI CHIAMO ELEONORA, e subito dopo le presentazioni dicemmo insieme: VUOI ESSERE MIA AMICA?…”
Quell’amicizia, solo nostra, che piano piano ci ha reso indivisibili e magnifiche. Pensare che da quel semplice CIAO è nata un’amicizia fantastica che ci ha fatto diventare migliori amiche.
Dopo un anno eccoci: io con diversi sogni nel cassetto pronta a dirli solo a te, tu con quella timidezza con la quale mi obblighi sempre a far parlare me con gli adulti ; io sul letto con penna e foglio a farti gli schemi per farti capire cosa faremo dopo i 18 anni, tu con quello sguardo pieno d’ansia che comunque cercavi di non farlo notare, spesso nascondendosi dietro alla tua risata contagiosa. Io a bombardarti di messaggi dalla mattina alla sera e tu pronta a rispondere. Tutti i nostri: ”TI VOGLIO BENE” oppure tutti i nostri segreti nascosti in qualche cassetto del cervello chiuso a chiave. Le risate, le urla, le lacrime, le parole di consolazione e la tua tipica frase alla nostra finta litigata: “ OK BASTA, È TROPPO DIFFICILE LITIGARE”.
Il giorno del nostro compleanno, il primo messaggio è il nostro. Ti ricordi i film horror dove al 90% tenevamo gli occhi chiusi, dicendo però che il film lo avevamo visto senza aver preso molta paura. Con te non sono mai triste perché riesci sempre a strapparmi un sorriso. Come ti ho detto mi dovrai sopportare per moltissimi altri anni ma questo non sarà un problema perché ormai ci sei abituata. Grazie a te ho ricreduto nell’amicizia anche perché ci sei stata nei momenti peggiori, anche quando tutti mi avevano voltato le spalle per quello che ho passato. Un’amica come te non si trova ovunque; quando si dice: ”chi trova un’amica trova un tesoro”, io in te ho trovato molto di più che un tesoro. In te ho trovato una sorella e non solo una migliore amica. Non bisogna mai smettere di credere nell’amicizia perché anche quando tutti vi volteranno le spalle sappiate che qualcuno ci sarà sempre e quella persona non vi lascerà mai andare.
Eleonora Valeggi

Condividi

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email