Gran ritorno pet il rocker toscano Stefano Mordenti. Nuovo album, videoclip e date dal vivo. Lo abbiamo intervistato per voi.
Stefano, grandi novità stanno bollendo in pentola. Ci puoi accennare qualcosa.
Ciao Laura! Si, ci sono grandi novità quest’anno e sono molto felice di annunciare che finalmente il 15 Giugno uscirà il mio nuovo album dal titolo “Dove andrò”.
Il titolo dell’album prende il nome dall’ultimo singolo appena pubblicato e il video è visibile in anteprima nazionale dal 27 Maggio su Sky TG24.
In questo album/raccolta, ci sono 13 brani inediti di cui una parte sono canzoni pubblicate negli ultimi anni più una cover.
Il brano cover che ho voluto inserire nell’album è dedicato ai Litfiba, e qualche anno fa, venne inserito in una compilation con il benestare di Ghigo Renzulli, per omaggiare i trent’anni dall’uscita di “Desaparecido”. Poi ci sarà un brano “ghost”, nel senso che non ne ho parlato con nessuno, a parte te (ride).
Il brano si intitola “il mare” e di fatto lo potrete ascoltare per la prima volta tramite l’album.
In che situazione sono nate le tue nuove canzoni?
Le mie nuove canzoni nascono nella stessa maniera in cui sono nate le altre. Quando hai qualcosa da raccontare, ogni momento è buono per scrivere, che tu abbia carta e penna, uno smartphone o un computer, l’importante è fotografare il momento di ispirazione, perché poi le canzoni passano e non tornano più…
Credi che sia cambiato, soprattutto nell’ultimo periodo, il tuo modo di fare e di concepire musica?
Il mio modo di fare musica è sempre lo stesso: sono legato al mio genere, al mio stile, ma resto sempre aperto a valutare altre contaminazioni che giocoforza arrivano quando hai la fortuna di collaborare con altri artisti.
Fondamentale sarà testare i nuovi pezzi dal vivo. La scaletta è gia pronta?
Si è già pronta e non vedo l’ora di suonare dal vivo le canzoni dell’album e tante altre.
Puoi dirci qualche data?
Al momento ho due date dove mi esibirò insieme alla mia band,in quella città che oramai è diventata la casa musicale: Sanremo.
La data di agosto per questo importante evento al momento è top secret in quanto ci sarà a breve una conferenza stampa ufficiale.
A Settembre invece tornerò per la quarta volta sul palco del Teatro Ariston per le finali Nazionali di Sanremo Rock che si svolgeranno il 12 e il 13 Settembre. Sarà come sempre un’emozione indescrivibile.
Poi anticipo che ci stiamo organizzando per portare l’album in giro per l’Italia.
Non vedo l’ora di comunicare altre date perché suonare dal vivo i propri brani e arrivare direttamente alle persone, è la cosa più bella che c’è.
Laura Gorini