Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

Quattro chiacchiere con Mirko Mascioli, l’attore che vediamo il sabato mattina su Rai Due a “Star Bene”

di Laura Gorini

Avere la pace interiore è la cosa fondamentale

L’affascinante e bravo attore Mirko Mascioli ha un curriculum di tutto rispetto. Ha interpretato tanti ruoli forti, con grandi interpretazioni per il Cinema e la TV. Lo abbiamo raggiunto per quattro chiacchiere in una pausa del film che sta girando, intitolato Occhi Azzurri.

Mirko, che cosa significa stare davvero bene per te?

Una persona deve prima di tutto stare bene con se stesso. Del resto, avere la pace interiore è la cosa fondamentale. Certo, è un lungo percorso e per farlo deve circondarsi di anime belle. Come si dice anche nel programma Star Bene per raggiungere il giusto equilibrio psico-fisico, corpo e mente devono sentirsi in armonia. Inoltre entrambi hanno bisogno della giusta cura.

Dopo il Covid, credi che sia cambiato il concetto di benessere e di salute nel cuore e nella mente della gente?

Nella maggior parte della gente non credo. Molti non hanno capito tante cose, ma non è il luogo adatto per parlarne.

In diverse intervista rilasciate in molti settimanali nazionali di gossip hai detto che sei molto devoto a Padre Pio e non solo…

Sì, sono molto devoto a Padre Pio, a Fatima, a Lourdes e a San Francesco. La fede è molto importante. Quando posso la domenica vado anche a messa, ma non vado per il prete, bensì per la Madonna. Tuttavia si può pregare anche da casa e ovunque.

Per quale motivo sarebbe opportuno seguirti in TV?

È un programma fatto bene, gli ascolti stanno pagando.

A quando la conduzione di un programma tutto tuo?

Spero presto, stiamo vagliando con il mio manager alcune proposte anche qualcosa per l’estate, vedremo. Tuttavia non sono fermo in questo momento: sto girando un film, ho un master come insegnante e ho diverse conduzioni di eventi…

Condividi

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email